WD Elements 1T non riesce a caricare e vedere i file SRT associati a video in MKV

Ciao a tutti

Ho appena comprato un lettore multimediale WD Elements per fare un regalo, con lo scopo primario di visionare i poderosi file mkv, Ho copiato una cartella contenente 10 puntate di una serie in mkv con relativo file srt dal pc alla memoria. La modalità è quella di sempre: in una stessa cartella carico sia i file video sia i file srt rinominati in modo identico se non per l’estensione, che resta appunto srt. Alla fine per ogni puntata ci saranno due file: uno in mkv con il film/serie in originale l’altro con i sottotitoli con stesso nome e formato srt. Normalmente tutti i lettori che ho avuto in passato erano in grado di caricare e leggere in automatico i sottotitoli (i lettori di divx ad esempio, oppure il popcorn hour che uso io). Ieri sera ho provato ma ninete, WD Elements sembra non vederli nemmeno i file srt, rileva solo i mkv (che comunque si vedono). Eppure sulla scatola dice che li supporta… Qualcuno saprebbe spiegarmene il motivo e dirmi se esiste un modo per risolvere?

Grazie mille

Scusa la domanda magari stupida, ma li hai attivati i sottotitoli (vedi pagina 29 del manuale: http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705045.pdf))

sono andato su una pagina dove si potevano scegliere i sottotitoli in molte lingue ed io ho scelto l’italiano (anche se non capisco cosa gli freghi che siano in italiano  o cinese)…sembra che continui a non caricarli, ma nemmeno a vederli nella cartella. Devo provare a vedere se ha lo stesso problema con i file avi.

Ho notato che un altro utente ha risolto un problema molto simile a quello da te descritto, ti suggerisco di dare un occhiata alla seguente discussione.

http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Riproduttori-Multimediali/WD-Elements/m-p/215758#M174