WD Element

Ho acquistato un WD element la scorsa settimana e venerdì scorso mi è arrivato il mio primo computer MAC (Imac).

Perdonate dunque la mia totale ignoranza ma sono molto “basico” in quanto ho sempre avuto pc win.

Già ho scoperto perché non riuscivo a caricare dati su Elements dal MAC e questo mi sembra già un bel passo avanti.

Ho capito quindi che devo formattare l’unità da MAC per potergli registrare sopra i files.

Il dubbio è… se formatto tutto… immagino che perderò anche il sofware che permette di farlo funzionare. Cosa devo dunque fare?

Mi salvo i files presenti e poi li copio sopra al nuovo Element quando sarà formattato? (o sono incompatibili con una formattazione mac?)

Installo altri software? Quali.

Grazie a chi potrà darmi info per aiutarmi.

Visto che si tratta di un Elements non ci sono particolari software da salvare, quindi vai tranquillo con la formattazione per renderlo compatibile con il tuo Mac.

Non avevo specificato che la domanda era per WD Element PLAY (quindi multimediale)

Ho ricevuto la risposta dall’assistenza WD e, visto che l’ho trovata molto utile, la posto affinché anche altri, in caso di necessità, possano usufruirne.

"Il mio nome e’ XXXX. e sono l’agente che la assistera’ in merito a questa sua richiesta di supporto.
Il numero di riferimento della sua pratica e’ XXXXXX.

In generale le confermo che e’ sempre possibile formattare l’Elements Play senza perdere la possibilita’ di utilizzarlo come media player collegato alla TV (la formattazione infatti non cancella il firmware del prodotto).
La informo comunque che l’Elements Play non e’ indicato come compatibile con il nuovo sistema operativo Mac 10.7 Lion (cio’ non significa che per forza riscontrera’ dei problemi, ma significa che in fase di produzione non sono stati effettuati test tra Mac Lion 10.7 e Elements Play e quindi non possiamo indicarlo come compatibile). Se riscontrasse dei problemi, quindi, come prima cosa dovra’ provare a utilizzare un computer con sistema operativo compatibile."

A titolo informativo Vi comunico che non ho avuto alcun problema all’utilizzo del WD Play con il sistema Lion (installato sul mio MAC).