WD Backup non sincronizza correttamente

ciao a tutti,
ho installato l’applicazione WD Backup sul mio pc e funziona correttamente quando aggiungo un file in una cartella del mio PC questa viene correttamente spostata nella cartella di Backup sul disco Esterno.

Tuttavia se cancello un file nel mio computer questo non viene cancellato dal backup, vorrei invece che venisse effettuata una copia di backup ogni settimana con modalità “mirror” esattamente uguale alla cartella che ho sul mio PC esattamente come avviene con GDrive Sync.

Avete consigli o suggerimenti per effettuare il backup in questa modalità?

Ciao,

Backup non è sincronizzazione di files. Sono due processi diversi.

Un backup è definito come una seconda copia di un file in un’altra posizione. Se il file originale e rimosso, perso, o altrimenti inaccessibile allora il file non è più un backup, almeno che non ci sono ulteriori copie dl file. La WD include un software di backup con molte delle nostre unità (non deve essere confuso con il software WD Sync che è incluso con le unità Western Digital My Cloud NAS). Il Software di Backup è disegnato per monitorare automaticamente i file e creare backup come necessario.

Il WD Sync permette ai file di essere copiati da un computer su un dispositivo Collegato di Archiviazione My Cloud Network. Aggiungendo, cancellando o modificando i file nella posizione, risulterà nei stessi cambiamenti di essere applicati alle altre posizioni. WD Sync non è un backup. Mentre, in un backup se i dati vengono eliminati dalla sorgente, non verrà rimosso dalla posizione di backup.

Differenze fra Backup e Sincronizzazione

Da quello che stai descrivendo, il programma WD Backup funziona come si deve.

Lo software che serve per la sincronizzazione si chiama WD Sync, è compatibile soltanto con dei dispositivi di rete (My Cloud). Ovviamente, potresti anche utilizzare anche altri software di questo genere, come il GDrive Sync, appunto.

Buongiorno @Yanni

grazie per la risposta, non capisco perché non sia possibile utilizzare il programma WD Sync anche con il mio disco ma solo con quelli Cloud. Si tratta sempre di dischi fisici quindi perché bloccare questa opzione e quindi obbligarmi ad installare software di terze parti?

Come posso utilizzare GDrive con un disco esterno dato che non voglio mettere i dati in cloud ma semplicemente effettuare una copia “mirror” dei dati che ho sul disco del PC e quello esterno?

Grazie,
Edoardo