Utilizzare MyCloudEX2Ultra come unità esterna

Salve a tutti. Chiedo scusa se la domanda è stata già fatta ma non trovo nulla di corrispondente.

Ho un MyCloudEX2Ultra 2bay NAS e vorrei usarlo semplicemente come unità esterna, vederlo nei percorsi di rete quando apro “Questo PC” e usarlo come se fosse un hard disk esterno, quindi vedere le cartelle e spostare i file a piacimento con esplora risorse.

Secondo il manuale qui https://media.flixcar.com/f360cdn/Western_Digital-2411666869-eng_user_manual_4779-705148.pdf una volta completata la configurazione dovrei vedere le cartelle andando su rete, ma non vedo alcuna cartella e invece se clicco sull’unità vengo solo reindirizzato alla dashboard.

Credo di aver configurato tutto correttamente, ho creato una condivisione e abilitato tutto quello che si poteva abilitare. Dove sto sbagliando?

Ho provato ad installare WD Access ma non succede niente. Nel senso che dopo averla installata clicco sull’app e letteralmente nulla accade.

Il mio sistema è Windows 10 Pro

Ciao Nabbo, ho anche io il tuo stesso problema. Non so cosa fare… tu lo hai risolto?