Una copia del WD My book live in un altro HD

Ciao a tutti

ho comprato un my book live duo da 6tb in raid, non per i backup ma per lavorare con i file in condivisione, e ovviamente per un maggiore spazio al mio mac.

Se volessi però fare un backup del WD MYBOOK su un altro HD? Questo perché vorrei tenermi una copia dei dati che sono all’ interno, in un HD da tenere al sicuro, in caso di rapina o altri spiacevoli episodi.

Come è possibile farlo? Il copia incolla dei dati (da WD rete a hd esterno) dopo un po si blocca con un errore.

Grazie mille

Il My Book Live Duo ha una funzione chiamata “safepoint”. Prova a verificare sul manuale d’uso del prodotto se questa fa al caso tuo:

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705065.pdf

grazie per la risposta, una volta creato il safepoint, se vado poi ad aprire l hd contenete il savepoint, dentro trovo file illegibili o trovo tutti i dati cosi come se fosse una copia dei file?

Perche nella descrizione dice “Nella remota possibilità di un errore di My Book Live Duo, tutti i dati potranno essere recuperati da un safepoint a un’unità My Book Live Duo nuova di fabbrica o un dispositivo Western Digital compatibile.”

Ciò significa che se mi rubano il mybooklive e ho un savepoint e la non possibilità di acquistare un altro mybook live, dal savepoint non riesco comunque a lavorare con i file… giusto? :slight_smile:

grazie mille