Trasferimento dati USB3 con MYCLOUD 3TB

SAlve, non vorrei aver sbagliato acquisto credendo che con  il WDMYCLOUD 3TB avrei potuto caricare o scaricare i miei file dall’uniotà ANCHE tramite la porta USB3 collegata al mio PC con un cavo maschio maschio usb3. Infatti collegando il cavo USB3 il pc non vede assolutamente l’HD. E’ mai possibile che io debba caricarmi e scaricarmi 1TB di dati via ethernet mettendoci 14 ore? Lavorando con Afer Effects e dovento condividere i rendering in fullHD, trasferisco spesso file video da minimo 50GB cadauno.Ditemi che sbaglio qualche cosa e che posso caricare i dati anche tramite USB3, altrimenti lo vendo subito…

Grazie

Up :frowning:

My Cloud è un disco di rete (NAS) che quindi trasferisce i dati tramite la connessione di rete Ethernet da o verso il router locale. La presa USB permette solo di connettere una memoria esterna USB per ampliare la capacità del disco interno oppure trasferire dei dati da e verso il dispositivo My Cloud.

Detto ciò My Cloud è provvisto di un interfaccia Ethernet Gigabit per cui la problematica di velocità di trasferimento potrebbe essere causata da un guasto alla scheda di rete del disco, del router o del computer. Tieni presente che basta avere una scheda di rete non Gigabit nei dispositivi della rete rete LAN per farsi che la velocità si abbassi a Megabit. Verifica anche che potenza e qualità del segnale WiFi sia buona se connetti il computer via WiFi.

Grazie, la mia connessione gigabit è ok, sia come cavi che come switch. Trasferisco 2 GB in circa 2 minuti. Quindi per avere una maggiore velocità mi converrebbe prima salvare i file da PC su di un’unità esterna USB3, e poi collegare quest’ultima al WDMYCLOUD per backuppare tuto? Sicuramente sarebbe piu veloce.