Tracce audio di film VOB

Parto da un film già trasferito da DVD su PC (1 file .IFO e 4 file .VOB). Il film viene riprodotto perfettamente dal lettore VLC e da W. Media Player. In particolare VLC rileva 1 traccia audio. Trasferisco il tutto su WD Elements play 1TB, lo collego alla TV e lo faccio partire. Si vede ma l’audio è muto. Con il telecomando (options) identifico l’iconcina audio e scopro che ci sono 2 tracce audio: la prima (traccia 1) è vuota (!), la seconda non si chiama 2 ma 3 (!) e contiene l’audio. Perciò: problema 1:  il disco WD trasferendo i file genera una traccia audio che non c’era. Problema 2: WD non riesce a capire qual’è la traccia giusta e si posiziona su quella vuota. Agendo sull’iconcina audio mi sposto sulla traccia 3. Il suono si sente dopo10 secondi (!!) (operazioni di questo tipo il lettore VLC le fa istantaneamente).

A questo punto il problema sembra risolto. Peccato che alla fine del primo file .VOB (circa 1GB) il video diventi nero per 1-2 secondi. Poi riprende regolarmente ma con l’audio muto! Perchè ( problema 3) il disco WD non si ricorda qual’è la traccia giusta passado da un file .VOB al seguente!

Per ovviare a questo problema di passaggio da un VOB al seguente ho fuso i 4 file .VOB in uno con il programma Join VOB Files. IL file risultante (un .VOB di circa 4 GB) viene letto correttamente per quanto riguarda il video, presentando però lo stesso problema della traccia audio. Ma (problema 4) alla fine del film ricomincia da capo! Totale: il vostro disco non mi piace proprio, mi pare cha abbiate messo in commercio un prodotto senza averlo testato a fondo. Adesso che comunque l’ho comprato e che non posso restituirlo al negozio perchè sono passati i 15 giorni, riuscite a risolvermi i problemi? Grazie!

Hai provato a rippare il contenuto del DVD direttamente in ISO? Ad ogni modo, quale programma hai utilizzato per trasferire il contenuto del DVD sul computer (DVD Decrypter, etc)? O magari si tratta di DVD creati con software tipo Pinnacle?

Inoltre sarebbe utile visionare il mediainfo di uno dei file Vob.

vai qua:

http://mediainfo.sourceforge.net/en