Tipo di partizione di My Cloud e My Book Live

Leggendo sulle specifiche di my cloud pare che sia formattato NTFS per compatibilità con alcuni SO. Invece su my book live questo non è scritto. Vorrei conferma di questa informazione da parte di WD.

E se possibile vorrei sapere anche se il sistema operativo montato su entrambi gli apparati è derivato Linux o derivato Windows.

My Cloud e My Book Live hanno un sistema operativo derivato da Linux e di conseguenza una formattazione di tipo Linux. La formattazione del disco interno è comunque trasparente al sistema operativo dal quale si accede al disco di rete perché la comunicazione avviene tramite il protocollo TCP/IP e gestito direttamente dal sistema operativo del disco.

1 Like

Risposta esauriente, grazie!

Salve il mycloud da 3tb che avevo io non ha voluto piu’ funzionare, a volte usciva il led bianco a volte il rosso e non veniva riconosciuto dal sistema e l’hd non era visibile.
Ho smontato hd, e ho formattato in NTFS, il risultato che l’hd da solo funziona, se lo inserisco all’interno del mycloud il led dopo pochi secondi che è bianco diventa rosso.

Secondo voli ho sbagliato a formattare se si con quali programmi e in che modo, oppure è rotta proprio la scheda del mycloud?

Nessuno mi sa dare una risposta, ho formattato il disco interno del mycloud perche’ non riuscivo a trovare altra soluzione, adesso se lo inserisco all’interno mi da sempre la luce rossa, (prima compare la luce bianca per pochi secondi)…
Ho provato a formattare in vari modi ma non funziona… mi date qualche consiglio?

Ho formatto sia in ext3 ntfs e fat…

Buongiorno limpido,
Se compare la luce rossa significa che c’è un inconveniente legato al disco fisso e che quindi il My Cloud non può funzionare correttamente. Se comunque il disco singolarmente funziona è possibile si sia verificata una corruzione del firmware del My Cloud e che quindi il dispositivo di rete è danneggiato.
Ti consiglio di contattare il Supporto Tecnico perché la tua situazione possa essere esaminata nel dettaglio.

Grazie

E’ evidente che non possa funzionare.
Il My Cloud e il My Book Live hanno alcune partizioni di sistema formattate in ext3 su cui risiede il sistema operativo che viene caricato all’avvio dal firmware presente nella flash.

La partizione dati è formattata in ext4

Avendo formattato il disco in NTFS al boot non trova più il sistema operativo e si pianta.

buongiorno
in seguito ad una improvvisa interuzione di corrente
sil mio my cloud rimane accesa la luce rossa fissa.
cosa è successo e come posso risolvere il problema?
i file che sono all’interno rimangono o sono persi?
grazie in anticipo

daniele

Ciao Ricky ho lo stesso problema con il MyCloud, avendo acquistato un nuovo HDREDWD2TB e formattato in ExFat, il Led frontale una volta bianco passa a ROSSO fisso. Come posso rimediare? Pertanto non carica il s.o. Perchè non viene trovato? Come posso installare il s.o. E relativo firmaware? Grazie per l’eventuale Risposta e tempo a me dedicato. Fabrizio

avete risolto? anch’io ho lo stesso problema con un’interruzione di corrente… le partizioni del disco sono diventate tutte raw…
grazie