Standby MyBook Live 1TB

Ciao a tutti, sono nuovo.

Ho appena acquistato un MyBook Live da 1TB dopo molte difficoltà sono riuscito a farlo funzionare, ma ora ho dei problemi a cui non riesco porre rimedio.

1° Entrando nella condivisione “Pubblic predefenita” da Finder condivisioni non ho accesso alle cartelle shared Video images ecc, ma solo alla cartella “software”. Preciso che entro come “Guest”, ma ho provato anche come “admin” ma la cosa non cambia.
Mi ritorna un messaggio in cui si dice che non ho i privilegi neccessari per visualizzare il contenuto.

Se però entro con un programma ftp tutto sembra funzionare perfettamente.

Pubblic.png

2° Inizialmente entrava in standby adesso non ci entra più!

Inoltre nel pannello di controllo risparmio energetico non trovo la possibilità di selezionare il tempo dopo il quale deve entrare in stop, ma solo l’opzione “attiva”.

La luce Verde lampeggia per un pò per poi rimanere fissa sempre.

Utilizzo un router Belking, iMac con OS Lion.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

il firmware del MyBook è aggiornato all’ultima versione?

hai provato ad accedere tramite un altro computer?

Il firmware è aggiornato all’ultima versione.

Il menu del risparmio energetico io non ce l’ho!!!

Visto che non avevo molti file sopra ho ripristinato predefenito di fabbrica, adesso funziona correttamente, ma senza menu di scelta tempo risparmio energetico.

Spero però che col passare del tempo non si ricrei il problema, quando avrò molti file non saprei come fare per ripristinare !!! Dovrei comprare un’altro mybook live per fare il backup ?? Incredibile se lo sapevo prima che era così instabile os installato avrei preso qualcos’altro.

Staremo a vedere!!

Ciao

prima di tutto non darei la colpa alla mac…se vedi sul web troverai diverse dicsussioni che tutti noi machisti abbiamo, quindi è LA SIMPATICA WESTERN DIGITAL che nonè in grado di seppellire questo problema con i mac e con TIME MACHINE…INUTILE DIRE CHE IL SUPPORTO DI QUESTA DITTA FACCIA SCHIFO… HO INVIATO 3 MAIL…NEMMENO L’OMBRA DI RISPOSTA…SE SAPEVO PRENDEVO UN HDD CINESE A 10 EURO CHE ALMENO LO BUTTAVO VIA SE NON FUNZIONAVA…VERGOGNATEVI WD.