SSD e Hard Disk

Buona sera,
vorrei avere un consiglio da voi. praticamente vorrei acquistare un SSD da inserire in un box esterno da utilizzare come storage esterno e portatile, va bene il SSD GREEN??
e poi vorrei acquistare un HARD DISK da 2.5" da utilizzare per storage nel PC fisso dato che i miei hard disk sono “vecchi e ho paura di perdere i dati”. quale acquisto? potrebbe andare bene My PASSPORT ULTRA da 2TB oppure avete altro da consigliarmi?
preferisco il formato da 2.5" perché non necessità di alimentazione, vanno bene oppure è meglio optare per i disci da 3.5".

in attesa di una vostra risposta vi saluto.

Andrea

Ciao Andrea,

A mio punto di vista, l’utilizzo degli SSD come storage esterno sarebbe uno spreco. Di solito uno compra gli SSD per caricare il sistema operativo oppure per i video giochi, giusto per le loro velocità di trasferimento e prestazioni.

Per quanto riguarda un disco rigido esterno la scelta è praticamente strettamente personale. La mia racommandazione sarebbe di contattare lo supporto tecnico qui per farti aiutare sulla scelta giusta del modello esterno da acquistare.