Spostamento hard disk da vecchio nas

Ciao a tutti, sono Simone, ho appena acquistato un nas WD mycloud EX2 ultra senza dischi.
Siccome avevo già un nas di altra marca , volevo usare i miei 2 hard disk configurati in RAID1 nel vecchio nas , nel nuovo WD.
Ma in fase di configurazione mi chiede ,impostando RAID1 di formattare i dischi!!!
Dove sto sbagliando?
p.s. uso sistemi operativi osx Sierra

Ciao Simone,

La funzionalità comune RAID roaming (migrazione di RAID) non è supportata se il RAID era impostato su un NAS non WD, in quanto il controller RAID del tuo My Cloud EX2 Ultra non riconosce il RAID quindi la macchina ti chiede di formattare i dischi. il RAID roaming si può fare da una macchina WD ad un’altra macchina WD.

Poi, bisogna tenere anche conto dell’elenco di compatibilità dei dischi per il My Cloud EX2 Ultra
My Cloud EX2 Ultra elenco compatibilità
https://support.wdc.com/product.aspx?ID=911&lang=it#WD_compatibility

Quindi dovresti backuppare i dati e lasciare che il RAID si imposti ex novo sul My Cloud EX2 Ultra diskless.

PS: Il sistema operativo non è rilevante in questo caso.

Ok, sto facendo come mi hai detto, pensavo e speravo che li leggesse senza fare questa laboriosa operazione!
Grazie tante

Ciao, sono riuscito ma ora ho un altro problema, con l’altro nas potevo, da fuori casa tramite public ip ( tipo 85.15.15.15:18080/webdav ) accedere ai files del mio nas , copiarli eliminarli etc etc. Con l’app per ipad Mycloud , invece posso solo leggere i file. Ho attivato un port forward sul wd ma non so che ip dovrei mettere dall’esterno ( anche perchè io uso un app su ipad che si chiama File browser che mi permette qualsiasi cosa).
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Ciao Simone.

Dunque, per accedere da remoto col tuo iPad, File Browser non funzionerà. Hai bisogno dell’applicazione My Cloud Mobile App per iOS.

Ovviamente, è possibile impostare webdav o FTP sul dispositivo:

My Cloud Mobile Apps (Android e iOS) Guida utente e soluzioni online

Come configurare il WebDAV su un My Cloud NAS

Configurazione dell’accesso FTP su un My Cloud