Spegnimento my book 2tb

Salve a tutti in rete non ho trovato la risposta alla mia domanda, spero di trovarla qui con il vostro aiuto.

Ho acquistato un My book 2tb per il mio mac, ho effettuato l’inizializzazione e ora lo sto riempiendo, la domanda è la seguente normalmente quando spengo l’ imac e spengo il mio veccio HD esterno con il suo pulsante on/off, dopo averlo espulso, poi spengo anche la multipresa a ciabatta dove sono attaccati, non avendo il My Book il pulsante on/off posso staccare la multipresa una volta che l’ho espulso?

Non creo problemi di tensione??? non credo debba stare per forza 365 giorni l’anno allattaco alla rete elettrica?

Grazie a tutti per l’aiuto

Aiuto ho scoperto adesso che forse avrei dovuto scaricare un download per rispistinare le cartelle di utilizzo con il mac dal sito wd…io non l’ho fatto… ma tutto può funzionare benissimo anche senza quella cartella giusto???

Puoi staccare la presa dopo averlo disconnesso dal sistema operativo e le cartelle precaricate nel disco possono essere tranquillamente cancellate e poi scaricarle nuovamente dal sito support.wdc.com.