Sincronizzazione dei file tramite il sito mycloud troppo lenta

Buonasera a tutti. Ho un dispositivo mycloud da ormai diversi anni. In passato ho utilizzato l’app wd Sync per caricare i miei file dal pc al mycloud. Ho scoperto però dopo aver formattato il computer che il software non è più disponibile, che al contrario è possibile scaricare goodsync. Ho tentato di scaricarlo ma non ho capito davvero nulla del suo funzionamento e l’ho dunque disinstallato. Ho provato dunque a caricare i file direttamente dalla pagina internet mycloud, ma solo per caricare pochi giga impiega ore. Per fortuna ho trovato tra i vecchi download il file di installazione di WD sync che ho potuto reinstallare, conscio del fatto che col passare del tempo sarò costretto ad abbandonarlo definitivamente. La mia domanda è se ci sono alternative all’utilizzo della pagina mycloud (troppo lenta) e di goodsync (per me incomprensibile) per caricare i file.

Vorrei però sottolineare che trovo assurdo che WD si affidi a software terzi e non disponga di una sua applicazione desktop per caricare da pc i file in dispositivi mycloud. Senza stare poi ad elencare gli innumerevoli problemi che le loro di app mi hanno dato negli anni.

Ripesco questa discussione, sinceramente anch’io ho problemi con il software goodsync che tra l’altro è limitato poiché prevede il pagamento per funzioni PRO.
Adesso la domanda che faccio è la seguente:
Ho comprato questo NAS circa 2 anni fa proprio per avere un sync in tempo reale e adesso di punto in bianco mi vedo limitato in questa funzione, tutto questo non mi sembra giusto.