Buonasera a tutti. Ho un dispositivo mycloud da ormai diversi anni. In passato ho utilizzato l’app wd Sync per caricare i miei file dal pc al mycloud. Ho scoperto però dopo aver formattato il computer che il software non è più disponibile, che al contrario è possibile scaricare goodsync. Ho tentato di scaricarlo ma non ho capito davvero nulla del suo funzionamento e l’ho dunque disinstallato. Ho provato dunque a caricare i file direttamente dalla pagina internet mycloud, ma solo per caricare pochi giga impiega ore. Per fortuna ho trovato tra i vecchi download il file di installazione di WD sync che ho potuto reinstallare, conscio del fatto che col passare del tempo sarò costretto ad abbandonarlo definitivamente. La mia domanda è se ci sono alternative all’utilizzo della pagina mycloud (troppo lenta) e di goodsync (per me incomprensibile) per caricare i file.
Vorrei però sottolineare che trovo assurdo che WD si affidi a software terzi e non disponga di una sua applicazione desktop per caricare da pc i file in dispositivi mycloud. Senza stare poi ad elencare gli innumerevoli problemi che le loro di app mi hanno dato negli anni.