Server DLNA

Buongiorno a tutti. Sono un felicissimo possessore di un WD Tv Live Hub da circa un mese e sono molto contento della sua versatilità.

Ben felice del fatto che legga pressochè tutti i formati video, con l’enorme vantaggio di poter trasferire la mia intera raccolta di dvd, semplicemente rippando e spostando la cartella video ts ,o i file iso direttamente, il tutto ad una velocità notevole, visto che faccio in wi-fi, non posso sperare di girare in giga,visto che per ora il software non lo permette.

Ora vorrei tanto sfruttare la funzionalità DLNA, visto che ogni tanto mi capita di leggere film cn il galaxy tab o il galaxy s.

Premetto anzitutto che in casa ho collegato il WD ad un router via cavo lan.Allo stesso router sono collegato cn un pc e mi collego in Wi-Fi con il resto delle apparecchiature.

Ora, essendo completamente a digiuno del sistema DLNA, mi piacerebbe sapere come configurare il server per poter usufruire dei fle audio/video contenuti nel Hdd del Wd.

Es: vorrei poter vedere quel film, ma la tv è occupata, prendo il mio cell o il tab e posso tranuqillamente pescarlo nel Wd tv live hub e godere appieno della compatibilita mkv del mio dispositivo portatile.

Anticipatamente ringrazio chiunque voglia darmi una soluzione.

Benvenuto nel forum!

In attesa che qualche altro utente ti fornisca indicazioni specifiche in merito alla tua richiesta, per quanto riguarda il WDTV Live HUB e il DLNA ti suggerisco come prima cosa di dare un’occhiata al manuale d’uso del prodotto (in particolare pag. 5 e pag. 166):

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705046.pdf