Scansione database dlna

salve, ho comprato una nuova smart tv samsung ed avendo un mycloud da 2tb e un hard disk esterno collegato al my cloud da 1.5 tb, volevo poter vedere tramite la smart tv le cose presenti sui miei due hard disk, l’unico problema è che facendo la scansione del database dlna nella impostazioni del mycloud, vede e riesce quindi a scansionare solo i dati presenti sul my cloud e non sull’hard disk collegato. come faccio a a far fare la scansione anche sull’hard disk collegato? 

Per condividere le cartelle del disco esterno devi abilitarle all’uso come contenuti multimediali tramite la scheda Condivisioni nel pannello web (dashboard) del disco.

come puoi vedere avevo già abilitato il tutto, ma comunque mi vede solo i dati presenti sul my cloud, e non quelli presenti anche sull’hard disk esterno collegato ad esso. ho provato più volte a fare la scansione del database dlna, ma nulla, continua a trovare solo i dati presenti sul mycloud.

Ti consiglio di abilitare l’opzione “accesso pubblico” per togliere le restrizioni di accesso e permettere al server DLNA di includere la cartella nel suo database.

anche facendo così non riesco a risolvere e continuo a vedere solo i file presenti sul mycloud! non so prorio come fare. altri consigli?