[RISOLTO] Problema ripristino Win8.1.con Acronis True Image WD (AIUTO!)

Ho dovuto mandare il mio notebook in assistenza. Ho proceduto a fare un backup di tutte le partizioni. Ho resettato e spedito il computer. Ritornato il PC, hanno cambiato gli HD cona altri differenti, ho provato a ripristinare i backup fatti, non mi fa però ripristinare l’MBR e il PC non si avvia. Tipica schermata nera con messaggio che il computer non e’ avviabile.

Ho dovuto rifare il cd di acronis che nel frattempo era andato perso. Avevo vari backup di questo pc e nessun MBR mi viene installato. Esiste soluzione e riavviare il PC con il backup fatto?

Ciao.

Ho risolto rifacendo il ripristino totale dell’HD invece delle singole partizioni. Anche se ha lanciato un Warning sull’effettiva possibilità di riavviare il sistema il ripristino e’ andato a buon fine. Si suggerisce di fare il backup di dati che eventualmente sono stati inseriti prima del ripristino totale dell’HD.

Ciao!

 ripristinato il pc e ora non mi legge piu l’hard disk esterno (wd essentials my book 3tb) ho porvato a scaricare tutto dal sito ma non funziona nulla lostesso come posso fare?

Ti consiglio un test diagnostico tramite il software WD Data Lifeguard Diagnostic per Windows per verificare lo stato del disco, di seguito trovi il link per scaricarlo: