Riproduzione e Download impossibili da Remoto

Buongiorno,
ho acquistato un MyCloud EX2 Ultra per creare un server multimediale (non DNLA) che mi desse la possibilità di riprodurre e/o scaricare file video in remoto da tablet Amazon Fire.
Ho collegato il MyCloud al mio router “Telecom Fibra” connesso a Internet con velocità 20 Mb.
In rete Wi-Fi ambiente domestico funziona tutto perfettamente; anche la riproduzione di grossi file di 3-4 Gb viene eseguita perfettamente ma in remoto, con la stessa qualità di connessione, iniziano i veri dolori:
La riproduzione di file che superano 40 Kb ha continue e incessanti interruzioni ma la cosa più tragica è il download; per fare il download di un file di 700 KB ci vogliono svariate ore; 8 ore stimate ma plausibili poiché dopo 20 minuti la percentbar è ancora al 2%.
Ho provato a seguire le istruzioni della guida del link: Error
ma il mio router ‘Telecom Fibra’ non supporta (a quanto ho capito) l’ Upnp; ho quindi provato ad aprire le porte manualmente nella sezione “Server Virtuali” nella pagina di configurazione del router assegnando le porte 21 - 21, 443 - 8443, 80 - 8082 all’indirizzo IP di destinazione 192.168.1.2 (cioè quello assegnato al MyCloud).
Dopodiché, nella sezione “Port forwarding” della dashboard ho attivato (come da istruzioni) le porte suddette al FTP, HTTP e HTTPS ma dopo, quando si accede al pulsante “Dettagli” di ogni configurazione si apre la finestra con la scritta: “…Verifica in corso…” e dopo pochi secondi appare la scritta “Verifica non riuscita”.

…E’ corretto quello che ho fatto ? …Esistono sistemi per aggirare questi problemi ?

Grazie per l’eventuale risposta.

Ciao Francesco,

Il download lo effettui da mycloud.com?

Ciao joeHDoctor,

Il download lo effettuo da tablet Fire; ho provato sia da ‘mycloud.com’ che dalla app ‘WD My Cloud’.
Un file di 700 Mb richiede circa 8 ore. Dopo venti minuti si è sempre al 2% quindi non ho mai avuto la pazienza di cronometrare il tempo complessivo.

Francesco Rizzuti

----- Messaggio originale -----

Da: “joeHDoctor” wd@discoursemail.com
A: “f rizzuti” f.rizzuti@meyer.it
Inviato: Martedì, 22 novembre 2016 13:10:28
Oggetto: [WD Community] [WD Forum Italiano/Dischi di Rete] Riproduzione e Download impossibili da Remoto

joeHDoctor 

November 22

Ciao Francesco,

Il download lo effettui da mycloud.com?

Visit Topic or reply to this email to respond.

To unsubscribe from these emails, click here .

La velocità di download da remoto, dipende esclusivamente dalla rete locale e dalla rete remota.

Credo che la tua rete possa probabilmente avere un firewall che processa attentamente ogni file scaricato dal dispositivo connesso fisicamente alla porta ethernet del router, diminuendo quindi drasticamente il processo di download.

ti ringrazio molto joeHDoctor per l’opinione.

francamente non mi risulta ma farò ulteriori prove, test e verifiche. Proverò anche a disabilitare il firewall integrato del router.

Grazie, buona giornata e buon lavoro.
Francesco Rizzuti

----- Messaggio originale -----

Da: “joeHDoctor” wd@discoursemail.com
A: “f rizzuti” f.rizzuti@meyer.it
Inviato: Mercoledì, 23 novembre 2016 12:04:59
Oggetto: [WD Community] [WD Forum Italiano/Dischi di Rete] Riproduzione e Download impossibili da Remoto

joeHDoctor 

November 23

La velocità di download da remoto, dipende esclusivamente dalla rete locale e dalla rete remota.

Credo che la tua rete possa probabilmente avere un firewall che processa attentamente ogni file scaricato dal dispositivo connesso fisicamente alla porta ethernet del router, diminuendo quindi drasticamente il processo di download.

Visit Topic or reply to this email to respond.

To unsubscribe from these emails, click here .