Rigonfiamento batteria My Passport Wireless

Buongiorno a tutti,
scrivo per cercare di risolvere un problema che si è verificato col mio My Passport Wireless.
Ho lasciato l’HD collegato al PC a scaricare del materiale, per tutta la notte. Al mio rientro in ufficio stamattina ho trovato il case completamento sollevato e la batteria con un grosso rigonfiamento, causa appunto della rottura del case.

E’ normale che, se lasciato collegato per circa 12/14 ore la batteria abbia riportato questo problema?
E’ possibile cambiare solo il blocco batteria, in modo da non dover buttare l’HD con neanche 6 mesi di vita? E’ possibile, se il cambio di batteria è sconsigliato, scollegare la batteria e utilizzare a questo punto l’HD solo una volta collegato ad una fonte di energia?

Ringrazio anticipatamento chi vorrà aiutarmi

Un cordiale saluto
Filippo

Buongiorno Filippo,

Mi spiace molto per l’inconveniente ma qualunque operazione che intervenga direttamente sull’hardware è sconsigliata e invaliderebbe la garanzia.

Ti consiglio pertanto di contattare il Supporto per verificare appunto la garanzia attraverso il numero di serie e procedere eventualmente con la sostituzione.

Grazie