Rete non rileva hd

Ciao a tutti,

vi chiedo un informazione in quanto ho un grosso problema…ho acquistato da circa un mesette l’hd My Cloud 3tb. Inizialmente l’ho configurato con l’istallazione veloce, non sapevo di dover scaricare le istruzioni dal sito…successivamente ho rifatto l’istallazione come da istruzioni e per un po’ ha funzionato; utilizzavo l’applicazione My cloud per caricare i file ed anche la Sync per sincronizzare in wifi alcune cartelle.
Il tutto funzionava anche cercando di accedere all’account tramite internet explorer; poi improvvisamente ha smesso di funzionare. Quando provo ad accedere utilizzando internet mi dice che potrebbe esserci da aggiornare il firmware dell’hd ma non riuscivo a capire da dove devo farlo.
Ho provato a disinstallare quindi tutte le cartelle e volevo cercare di reinstallare l’hd nella rete ma adesso, dopo aver collegato i cavi, quando gli faccio fare la ricerca dell’hd in rete non lo trova.

Cosa dovrei fare?

Vi ringrazio in anticipo per gli aiuti che vorrete darmi.

Simone

Buongiorno Simone,

Se il disco è collegato correttamente (LED frontale blu fisso e LED posteriori verdi o gialli a seconda della velocità della rete) deve comunque risultare accessibile da Esplora Risorse/Finder, per quel che riguarda i dati e le cartelle, così come la dashboard accessibile da browser, inserendo l’indirizzo IP o tramite l’utility WD Access.

Se così non fosse ti suggerisco di resettare il router, se anche dopo il My Cloud non viene visto prova ad eseguire un ripristino di sistema tramite il pulsante di sistema, secondo le seguenti istruzioni. Tale procedura non cancellerà i tuoi dati.

Grazie