Reallocated Sector ... Help

Salve a tutti, sono nuovo del forum, appena iscritto, oggi ho comprato ad un mercatino dell’usato che fanno la seconda domenica del mese, per una somma piu’ o meno irrisoria, un’hard disk WD mod: WD5000AADS, perfettamente funzionante ma mi son accorto, testandolo con hd tune che qualcosina che non va’ c’è… Ora chiedo a voi, utenti esperti, c’è qualcosa che io possa fare? O x lo meno sistemarlo alla meglio? Allego screen a fine post con i seguenti errori.

Un’altra domanda che mi assilla è: il rischio che io lo perda a breve è alto? Quanto potrebbe durare altro pressapoco? Secondo voi mi conviene farmi rimborsare? (me lo ha detto il venditore che se c’èrano problemi mi rimborsava)…

Scusate il mio lungo post e le mie numerose domande, ma spero che qualcuno mi aiuti o per lo meno mi metta il cuore in pace sul da farsi… Cerco di allegare un piccolo screen. Grazie mille in anticipo. Paolo.

Ti consiglio di testare il disco con WD Data Lifeguard Diagnostic per verificare se presenta un malfunzionamento. Tieni presente che il prodotto potrebbe essere stato usato senza cura e quindi deteriorato. Di seguito trovi il link per scaricare gratuitamente lo strumento di diagnostica WD:

http://support.wd.com/product/download.asp?groupid=810&sid=3&lang=it