Quali differenze per My Book Mac Edition?

Salve, qualcuno saprebbe indicarmi quali differenze sono previste per l’Hard disk esterno My BookMac Edition rispetto alla standard version? E la relativa compatibilità con sistemi Windows?

Grazie per l’aiuto, Arcalex

Benvenuto nel forum italiano.

Per quanto riguarda la tua domanda, sarebbe utile conoscere i codici modello dei due My Book di cui vorresti conoscere caratteristiche e differenze. In generale comunque la Western Digital dispone di diversi modelli e edizioni di My Book. Alcuni sono di fabbrica preformattati per Windows, altri invece sono preformattati per Mac. In generale comunque e’ sempre possibile riformattare il My Book nel file system adatto al tipo di sistema operativo (Mac o Windows) utilizzato.

1 Like

Giustissimo l’annotazione che occorrono i codici completi dei prodotti: mi sembra tuttavia che la principale differenza consista nella specifica formattazione dei modelli per sistemi Windows o Mac.

La domanda che avrei dovuto fare fin dall’inizio è la seguente: dato che lavoro con due postazioni di lavoro, un Notebook  con Windows ed un iMac, posso usare l’hard disk indifferentemente con entrambi? I programmi usati sono differenti ma spesso i file li uso in entrambe le postazioni (mp3, jpg, bmp, ecc…).

Ringrazio per i preziosi consigli che mi possiate dare, Arcalex

1 Like

In generale Mac e Windows utilizzano file system differenti per gli hard-disk (NTFS per Win e HFS+ per Mac), quindi un hard-disk formattato per Mac non verra’ direttamente riconosciuto in modo corretto da Windows ma sara’ necessario riformattarlo  e viceversa. L’unico file system comune sia a Mac che a Windows e’ il FAT32.

La possibilita’ di utilizzare il disco sia con Mac che con Windows, quindi, non dipende dal tipo di disco che acquisterai ma dal file system in cui lo formatterai.

1 Like