Quali applicazioni per windows?

Scusate l’ignoranza, ho appena acquistato un MyCloud EX2 Ultra ma non riesco a capire dove e come scaricare l’app per il computer per accedere ai file.
L’installazione l’ho fatta tramite browser web ma non mi ha mai fornito link ad applicazioni da scaricare.
L’app Dashboard non rileva il cloud nonostante sia in rete con le spie blu accese. Stessa cosa l’app MyCloud EX2.

Non servenessuna applicazione, …
in “gestione Risorse” del tuo pc Win provi a cliccare sull’icona Rete, dovrebbe trovarti una condivisione denominata “MYCLOUDEXTRA2ULTRA” ci clicchi sopra e di dovrebbe far vedere tutte le cartelle che, da Web hai definito “condivise”
a questo punto ti dovrebbe chiedere le credenziali di accesso (login e password dell’utenza creata via web)
a questo punto, se autorizzato , ti farà accedere alla cartella condivisa come se fosse una cartella tel tuo PC (un po’ più lenta però… devi avere pazienza, sopratutto se sei in wifi)
Con gli stessi comandi che utilizzi in windows per creare cartelle, spostare, rinominare fiel ecc. puoi oerare anche all’interro del NAS.
(lo stsso vale se usi ubuntu o altra distro linux)

se non trovi la condivisione “MYCLOUDEXTRA2ULTRA” hai un’altra possibilità:
nella linea di comado (parte alta di "esplora risorse - seconda riga) digita;
*\MYCLOUDEX2ULTRA\Public*
oppure , dopo aver identificato l’indirizzo IP che il tuo router ha assegnato al NAS andando nella pagina Web del NAS e poi in → Impostazioni -->Rete–> e leggendo i 4 numerietti a dx del “IPv4 Indirizzo IP” che poniamo ad esempio che siano “192.168.1.123”
\192.168.1.123\

ovviamente anche in questo caso devi inserire le credenziali con le quali accedere (login e password) e che DEVI aver precedentemente creato da pagina Web.

Ciao!