Prova di Backup per file non portata a termine

Salve a tutti.:smiley:

 

Dopo aver fatto un Backup totale del disco C: del mio pc, e dopo aver aggiornato il mio My Book Essential dalla vers. 1.4.5.2 alla vers. 1.6.0, ho cercato di eseguire un Backup per file.

Per fare ciò, ho creato una cartella di prova in Documenti, ne ho fatto il Backup per file, poi  ho eliminata tale cartella dal mio pc. Ma prima di  eseguire la procedura di Recupero di tale cartella ripristinandola nella sua posizione originale, mi è venuto il dubbio che tale operazione possa sovrascrivere tutto il mio disco C::angry:, e quindi ho pensato di chiedere a tutti voi  se posso procedere senza rischi, o se debbo fermarmi!

Inoltre, siccome non riesco a visualizzare il mio Backup totale precedente, temo di non poterlo selezionare all’ occorrenza: in definitiva, temo di perdere letteralmente tutto se vado avanti senza saper quello che faccio.

Mi viene ad esempio il dubbio che forse avrei dovuto prima creare delle partizioni sul mio My Book Essential, che utilizzo da poco tempo, e che quindi conosco pochissimo; partizioni da usare separatamente per backup di tipo diverso (totale, per Categoria, per file, per determinati argomenti, ecc.).

Inoltre, non visualizzo più in Home di WD SmartWare la solita schermata del mio disco (C:) a sinistra, con tutti gli indicatori di categorie in azzurro e i Dati del Backup da eseguire e relativa spunta in azzurro di tutto ok.,

 e a destra del mio  My Book Essential, anch’ esso con tutti gli indicatori di categorie e i Dati del Backup eseguito.

Vi descrivo le immagini che mi sono comparse.
Mentre procede la “Classificazione dei file in corso”,  a sinistra è visibile (C:) con gli indicatori di Categorie (Documenti, Posta, Musica, Film, Altro in azzurro e Sistema in grigio; GB totali in alto e GB disponibili in basso; assenza però dei Dati di Backup!!!); a destra è visibile un My Book tutto grigio, con una sola categoria anche essa di colore grigio (File aggiuntivi 66,4 GB). Non ho selezionato My Book

Se seleziono My Book, mi compare una immagine in cui entrambi (C:) e My Book (J:)  sono di colore grigio; inoltre, (C:) ha una sola categoria: Esclusi, di 54,8 GB; anche My Book (J:) ha una sola categoria, di colore grigio: File Aggiuntivi, di 66,4 GB.

Se ho sbagliato, dove e come ho sbagliato?

Che cosa mi consigliate di fare?

Grazie.

zeferino

ma no non ti preoccupare, se recuperi il backup non viene cancellato il disco C del computer.