Procedura di ripristino del Mybook Live (errori 33166, 33152, 31550, 31505, 32102)

Se riscontrate gli errori in oggetto o semplicemente se non riuscite ad effettuare il ripristino alle impostazioni di fabbrica tramite la dashboard, di seguito potete trovare una semplice guida per ripristinare il Mybook tramite SSH.

  1. Effettuate il login alla Dashboard

  2. Cambiate l’indirizzo sulla barra in

http://mybooklive/UI/ssh

e abilitate la spunta su SSH.

  1. Scaricate e installate Putty da

http://www.chiark.greenend.org.uk/~sgtatham/putty/

  1. Configurate PuTTY in modo da creare una connessione con il Mybook Live.

  2. Utilizzate le seguenti credenziali di accesso

username: root
password: welc0me

  1. Fate partire lo script seguente:

/usr/local/sbin/factoryRestore.sh noreformat

Attendete circa 2 minuti e successivamente scrivete:

reboot

  1. Il Mybook Live dovrebbe ripartire e dopo qualche minuto ritornare a funzionare.
1 Like

Grazie mille per la procedura!!! Ha funzionato al primo colpo! :-)))

Ho acquistato oggi un MYbooklive da 2TB, i led frontali e posteriori sono a luce verde fissa ( connessione Ethernet gigabit),ma la procedura di individuazione non trova l’unità di rete anche se dalla pagina web del router il dispositivo risulta in rete con ondirizzo IP  assegnato da DHCP e compare anche in risorse di rete; infatti posso accedere alla cartella pubblic. Inoltre è visibile anche da WD TV live.  Se provo ad aprire la dashboard non compare nulla se non le icone di collegamento al sito WD e di protezione del dispositivo mentre sulla sinistra non ho nessuna dicitura per impostare il dispositivo. su consiglio del’assistenza WD ho provato la tua procedura con ssh, ma putty settato con connessione ssh ed inserito indirizzo ip del WD mi da Network error connection refused.

S.O: win 7 ultimate x64

ma riesci ad attivare l’ssh?

Devi digitare il seguente indirizzo:

http://mybooklive/UI/ssh

si riesco ad attivare l’ssh con l’indirizzo indicato.

Penso che il problema risieda nel programma antivirus Kaspersky Internet Security 2013, infatti disattivandolo accedo al pannello di configurazione con l’indirizzo http://mybooklive/UI/ o con 192.168.0.xxxx.   Ho  quindi impostato nella configurazione KIS 2013( antivirus web e firewall) come eccezione l’indirizzo IP del MBL e tutto sembra funzionare, solo con IE8 perchè con Firefox il problema non si risolve. Sei a conoscenza di altri utenti con problemi simili dovuti al programma Kaspersky ? Proverò ad inviare una segnalazione all’assistenza Kaspersky in quanto sul forum in lingua inglese ho visto utenti che hanno riscontrato problemi tra MBL e KIS 2013.

PS) comunque Putty settato con IP MBL e connessione SSh non funziona anche con KIS disattivato

Kaspersky è il miglior antivirus del mondo, ha solo un problema, è troppo invasivo e pertanto se non correttamente configurato potrebbe creare questo tipo di problemi.

Se vuoi effettuare delle prove per capire se il tuo Mybook Live ha dei problemi, puoi provare a disinstallare Kaspersky (e non solo disattivarlo) e vedere come va.

ok. grazie per l’attenzione prestata.

Ti aggiornerò sugli sviluppi

Ho risolto in questo modo :

-          Parental control

-          Impostazioni

-          Esplorazione web

-          Esclusioni

Aggiungere l’indirizzo IP del disco di rete

Queste sono le soluzioni che mi ha consigliato l’assistenza Kaspersky, purtroppo non hanno risolto il problema.

  1. Disabilitando temporalmente Kaspersky, questo problema si ripresenta?
  • Per disabilitare temporalmente il prodotto basta cliccare col tasto destro sull’icona di Kaspersky in basso a destra affianco all’orologio (se non lo vede, clicchi sul triangolo che dice “mostra icone nascoste”) e clicchi “sospendi la protezione”.
  1. Disabilitando e chiudendo Kaspersky, questo problema si ripresenta?
  • Prima disabiliti come veniva descritto nel punto 1) e successivamente, clicchi ancora una volta col tasto destro sull’icona di Kaspersky e clicchi “Esci”.
  1. Rilevamento del componente che genera l’anomalia. Disabiliti tutti i componenti e li abiliti uno per uno i componenti fino a risalire a quello che genera questo inconveniente.
  • Apra Kaspersky.
  • Clicchi il tasto “impostazioni” in alto a destra.
  • Su ognuna delle schede.

Anti-Virus File
Anti-Virus Posta
Anti-Virus Web
Anti-Virus IM
Firewall
Difesa Proattiva
Controllo sistema
Controllo Applicazioni
Prevenzione intrusioni
Anti-Spam
Anti-Banner
Safe money
Immissione sicura dei dati

Tolga il segno su “abilita la protezione” clicchi Applica e poi OK. Successivamente, abiliti i componenti uno alla volta fino a risalire a quello che genera il problema.

La preghiamo di seguire i passi in seguito indicati:

  1. Scarichi dal sito
  2. http://www.getsysteminfo.com/download/GetSystemInfo.exe
  3. Avviare il file “GetSystemInfo.exe”
  4. Cliccare Il tasto I AGREE, e dopo cliccare in alto la voce Settings e spostare la sbarra verticale all’opzione più alta, cioè “maximum” e poi OK.
  5. Premere il pulsante “create report” il programma comincerà a raccogliere i dati relativi alla sua configurazione del computer. Quando la procedura sarà giunta al termine si creerà automaticamente un file GetSystemInfo__YYYY_MM_DD.zip che verrà salvato sul desktop

Oppure

-Apra Kaspersky
-Clicchi la voce impostazioni
-Clicchi la voce Firewall
-Clicchi col tasto destro la scheda di rete, scelga la voce Rete attendibile

Controlli se il problema persiste.

Se il problema non venisse risolto, invece di stabilire una regola di esclusione tramite il parental control, lo faccia tramite la sezione “Minacce ed Esclusioni”.

  • Apra Kaspersky
  • Clicchi in alto il tasto impsotazini
  • Clicchi la voce Firewall e clicchi Impostazioni
  • Clicchi Regole per i pacchetti e clicchi Aggiungi
  • Specificare l’indirizzo IP e i campi per stabilire la regola di esclusione.
  • Salvare i cambiamenti cliccando su OK, OK, Applica e OK.

Spero di essere stato d’aiuto a chi avesse riscontrato il mio stesso problema

Ciao, io non riesco ad accedere alla dashboard, meto l’ip, o il nome ma niente, pagina bianca. da risorse rete invece vedo il disco. cosa può essere successo?

scusate ma è la prima volta che mi intrufolo ma ho una grande necessità, ho accidentalmente formattato i 2 dischi del mio WD MYBOOK LIVE DUO, come posso ripristinare il sistema? sono dischi da 2TB e li ho formattati esternamente, questa è stata la mia cazzata!!!