Problemi WD500 my passport con MacBook pro

Salve,

ieri sera il mio hd esterno wd 500 my passport  ha iniziato a disconnettersi dal mio macbook pro col 

classico messaggio di espulsione come se staccassi il cavetto senza espellerlo correttamente dal computer…

dopo 3 o 4 tentativi il Mac ha smesso di leggerlo.

sull’HD si accende la lucina bianca che lampeggia per qualche secondo poi si ferma e rimane accesa come da normale funzionamento…

solo che il Mac non mi da più l’icona sul desktop e anche su utility disco non c’è traccia del supporto.

ho già provato su un’altro mac…ma niente.

se avvicino l’orecchio all’HD si sente che “gira” senza rumori strani…cosa può essere successo?

il cavetto di collegamento è un usb3/usb2…potrebbe essersi danneggiato il cavo? 

l’hd è sempre stato usato direttamente da dentro una custodia case logic…e non ha mai preso colpi o urti…

l’unica cosa è che spesso richiudevo la custodia lasciando il cavetto dalla parte usb3 collegato all’hd (perchè quel tipo di cavo è piuttosto rigido ed è fastidioso da staccare poichè ha lo scattino quando si inserisce) potrebbe essersi danneggiato proprio qualche contatto sull’inserto usb3 dell’HD?..

cosa devo provare a fare?..thanks

beh prima cosa proverei un altro cavetto.

Se sostituendolo riscontri lo stesso problema allora si è danneggiato probabilmente il connettore sull’hard disk.

ok grazie oggi faccio la prova.

tra l’altro mi sono accorto che appena lo collego al mac e aprendo subito utiliy disco in prima battuta lo vede però quando provo a fare ripara o verifica disco s’impalla e in pratica chiudendo e riaprendo utility scompare anche da lì…

ma nel caso si fosse danneggiato il connettore sull’HD come funziona…?

essendo ancora in garanzia l’assistenza WD lo ripara e non perdo i dati sull’HD?

neanche con disk warrior ci si fa… mi dice hardware failure…anche lì all’inizio lo vede…poi si disconnette e scompare…

provato anche con un nuovo cavo usb2-usb3…nada de nada…

però che bel prodottino questo wd my passport…almeno avesse fatto un bel volo da un tavolo almeno avrei un motivo per incazzarmi…

boh? che fare? aspetto un pò di tempo per vedere se si riprende da questo coma o lo mando all’assistenza che sicuramente lo riformatterà e me lo rispedisce pulito pulito?

Ciao, ho riscontrato - da ieri - gli stessi tuoi problemi! (ho provato anche su diversi mac ma nulla…). Tu hai risolto?

Grazie!!