Problemi DLNA con tv live hub

ciao a tutti, possiedo un tv live hub con HD esterno (quello interno è danneggiato)

Ho sempre visto da vari client (tablet e televisori) file video del tv live hub in wifi.

Ora i client mi vedono il dispositivo solamente come lettore, ma non come server.

Le impostazioni sono le stesse di sempre : dlna attivo e catalogo multimediale attivo.

Cosa puo essere accaduto? o cosa potrei fare?

grazie

Prova ad effettuare un reset del lettore per verificare se il problema si ripresenta.

contattato wd, effettuato reset da televisore, reset da dispositivo, elibinato switch point,rimosso HD esterno e inserita una penna usb con file video come consigliato da supporto, ma senza risultati.

hanno aperto un’RMA e mi sostituiscono il dispositivo, dato che qualche mese fa si era rotto l’HD interno (ma avevo acquistato uno esterno da 2 tb)

mi è arrivato il wd tv play con HD esterno - stesso problema di prima non mi vede il server.

ho scaricato il wd tool discovery ed in effetti vede come server solo il pc - tutti gli altri dispositivi li vede come renderer - in più l’indirizzo http://192.168.0.8 non lo trova e se cerco di aprire da pc l’icona del tv play mi apre una pagina dove pare si possa cambiare il nome al dispositivo (ma non funziona).

Ora tanto x concludere da pc non vedo l’hd esterno collegato a tv play

Sembra che invece di migliorare, le cose peggiorano