Problemi con MyBookLive 2Tb 33166, 33152, 31550, 31505, 32102

Ho acquistato da pochi giorni un MyBookLive 2Tb.

Appena connesso direttamente al PC ed eseguita la prima installazione in DHCP, ho assegnato un IP statico e dopo aver riavviato il tutto ho iniziato a trasferire alcuni dati nelle cartelle Public (notando una certa lentezza).

Successivamente sono passato a creare delle condivisioni con relativi utenti.

Da questo momento ho cominciato a ricevere errori della serie 33166, 33152, 31550, 31505, 32102.

Guardando sul sito WD ho notato l’esisenza di un nuovo firmware la versione 02.32.05-044 (sul mio c’era la 02.11.09-053) sperando che questa potesse risolvere il problema ho provveduto ad installarla.

Al riavvio con il nuovo firmware i problemi sono rimasti gli stessi e si è aggiunto il problema che se seleziono il menu “Programmi di utilità” appare il messaggi di attesa e dopo alcuni minuti non mi permette di fare altro.

C’è la possibilità di ripristinare tutte le funzionalità?

hai provato ad effettuare un bel ripristino completo alle impostazioni di fabbrica?

…ciao spero qualcuno mi possa aiutare…ho da pochi giorni un my book live e dopo l’aggiornamento firmware un volta che clicco nel pannello impostazioni, la voce programmi di utilità, mi compare attendere e non posso far altro…Come posso resettare completamente l’HD? grazie sin d’ora!!!

ciao,

io ho risolto con un factory reset, qui trovi la guida (e’ molto semplice, 10 min al massimo).

http://community.wdc.com/t5/My-Book-Live/32102-Error-retrieving-user-information-Internal-server-error/td-p/478626

Alessandro

Stesso, identico, dannatissimo problema.
Prima di dar retta al “motto” di WD (put your life in it) spero di risolvere la cosa…

anch io ho lo stesso problema. possibile che un prodotto appena comprato non funzioni?

vado a riportarlo al negozio! 

ma come fa chi non e’ uno smanettone? 

non è necessario essere degli smanettoni.

Prova a seguire la guida postata precedentemente e vedi se risolvi senza riportarlo dal rivenditore.

Ho tradotto per convenienza la procedura al seguente post:

http://community.wdc.com/t5/Dischi-di-Rete/Procedura-di-ripristino-del-Mybook-Live-errori-33166-33152-31550/td-p/492352

good luck