PROBLEMI con l'accesso al dispositivo mycloud tramite usb

salve possiedo ormai da molti anni un Mycloud che utilizzo solo con acceso tramite app mobile.
Ho provato più volte a collegare il mio MacBook tramite la porta usb ma l’icona presente nel pannello di controllo riporta sempre “Nessun dispositivo USB trovato.” anche se ne pannello di controllo ho abilitato la Disponibilità di contenuti da USB.
sono in difficoltà perché sono anni che ci provo e sul disco ho molte foto importanti caricate negli anni che non riesco più a visualizzare ormai con l’obsoleta e lenta app mobile.
grazie a chi potrà aiutarmi.
Giuseppe

Ciao, che io sappia, la porta USB serve solo per collegare un ulteriore disco al MyCloud andando quindi ad aumentare la sua capacità di disco shared. Abilitare La “Disponibilità di contenuti da USB”, abilita questa funzionalità nel MYCloud per estendersi via USB oppure no.
Se colleghi al PC l’unità MyCloud non riuscirai a leggerla via USB.

Dal Manuale:
Spazio di archiviazione ampliabile con la porta di espansione USB: la porta di espansione USB 3.0 permette di ampliare facilmente la capacità di storage del proprio dispositivo. Occorre semplicemente connettere un disco rigido esterno USB 3.0 o USB 2.0 per aggiungere istantaneamente più spazio per archiviare tutte le foto, i video, la musica e i documenti.

Ciao.