Problemi con il mio HDD My Passport!

Salve a tutti, sto chiedendo aiuto per sapere cosa dovrei fare per sbloccare il mio HDD My Passport. E’ da qualche giorno che provo a connetterlo inserendo la mia password personale, ma mi dà errore e mi esce sempre questo messaggio: “UNLOCK UTILITY FOR WD ENCRYPTED DRIVE ha smesso di funzionare” e finisce col bloccarsi, segnalandomi come errore l’HDD in periferica. Ho cercato in tutti i modi su web per poter togliere la password, ma non c’è niente da fare. Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrei fare per poter accedere di nuovo al mio HDD, o per poter almeno salvare tutti i miei file? Grazie in anticipo a chi potrebbe gentilmente aiutarmi.

la password non si può cancellare senza cancellare anche i dati :robotmad:

prova a sbloccarlo da un pc che non abbia il software di protezione installato (smartware o wd security)

io per sicurezza disinstallerei entrambe i software dal pc che stai usando e li reinstallerei daccapo.

Se invece hai già i dati salvati altrove sbaglia la password varie volte e dopo un po’ ti chiede direttamente di formattarlo ed eliminare la protezione