Problemi con catalogo multimediale, HELP!

Ciao a tutti,

Recentemente, pur non avendo cambiato alcuna parte del mio sistema WD+NAS (Zyxel NSA210s) che ha sempre funzionato, non riesco più a collegare l’HD del NAS come catalogo multimediale.

il NAS viene visto e riesco a navigarlo sena problemi, ma quando vado su Configurazione>Sistema>Catalogo multimediale e chiedo di installare il catalogo come Windows Condivisione di Rete, il NAS compare nell’elenco ma dopo aver frullato un po’ mi dice impossibile trovare la sorgente.

Eppure se ci accedo come HD condiviso lo vede e streamma normalmente. Ho provato a cancellare il catalogo, usciere e rientrare, resettare ma ninete da fare.

Vede il NAS ma non lo gestisce più come catalogo multimediale. Che dite?

Nessun aiuto?

Buongiorno rutto,
Ti ringrazio per il tuo contributo sulla community.
Per poterti dare indicazioni e suggerimenti più precisi, avrei bisogno di sapere gentilmente che NAS hai.
Grazie e a presto!

Grazie! Ho uno Zyxel NSA210s che fino ad ora non mi aveva dato nessun problema

Gentile utente, si assicuri di accedere al suo Windows media player e di contrassegnare col segno di spunta le voci CONSENTI CONTROLLO REMOTO DEL LETTORE

Io uso un MAC, ma intende sull’interfaccia del NAS?

Il catalogo multimediale mi sa che è un impostazione che si crea da Windows.
Tu c’e’ l’avevi su Mac?

no il catalogo multimediale, lo compila il WD leggendo il contenuto del NAS. Questo è il problema, il WD può vedere la sorgente com un semplice elenco di files o come appunto un catalogo multimediale (con metadati, copertine ecc ecc). Attualmente, pur vedendo il NAS e il suo contenuto, non ne compila più il catalogo multimediale. Eppure le impostazioni non sono cambiate

Ha cambiato recentemente qualche impostazione al Sistema operative del suo PC?

no (è un Mac)

Hai provato a contattare il supporto clienti Mac?

Il Mac o il PC non entrano in nessun modo nel funzionamento del sistema, il WD legge il NAS in rete, non c’è nulla da configurare sul computer

Secondo me dovresti contattare l’assistenza zyxel, ho trovato il link dell’assistenza, spero ti sarà di aiuto: