Problemi collegamento pc con wd tv live

Buongiorno, ho letto i vari post ma non riesco a risolvere lo stesso.

Non riesco a collegare il wd tv live con il pc.

Il pc in questione ha windows 7 ed è collegato tramite cavo lan ad un router wifi il quale è collegato tramite le powerline al wd tv live. il gestore internet è fastweb.

Quello che non riesco a capire però e spero che riuscite ad aiutarmi, è che a volte riesco a vederlo e a volte no.

Quando dico che a volte lo vedo e a volte no, parlo della voce “condivisione di rete” che a volte entra e a volte no; mentre sotto la voce “condivisione multimediale” lo vedo sempre, però a me serve condivisione di rete in modo tale che tramite la tv riesco a vedere tutti i film che ho sul pc, anche quelli con estensione .mkv.

Aiutatemi perfavore perchè sto impazzendo perchè non riesco a capire perchè fa così.

Grazie mille in anticipo

Buona giornata

Per qualsiasi chiarimento sono a completa disposizione

vi prego aiutatemi,non leggete e basta. sicuramente è qualche impostazione sul pc, ma non riesco a trovarla da nessuna parte

nessuno che riesce a darmi una mano?

per favore. non riesco a capire il perchè ogni tanto si vede e altre volte no. non capisco proprio da cosa dipende.

grazie

Penso che la problematica potrebbe essere legata all’uso della connessione powerline prova a bypassarla temporaneamente collegando direttamente il tuo pc e il lettore tramite cavi Ethernet oppure Wi-Fi al router per vedere se il problema si ripresenta.