Problemi autorizzazioni e accesso MyBook Live 2TB con Lion 10.7.2

Ciao a tutti,

mi è appena arrivato un MyBook Live da 2TB e sto provando a configurarlo con Lion.

Questi sono i passaggi che ho fatto :

  1. Ho collegato il MyBook Live alla rete elettrica ed ethernet.

  2. Ho inserito il disco di installazione e ho avviato il file .app installando WD Quick View

  3. Ho effettuato l’aggiornamento alla versione MyBookLive 02.10.09-124 : Core F/W

Il problema è :

Quando collego il My Book compare il seguente messaggio : 

"Messaggio del server “MyBookLive”

Something wrong with the volume’s CNID DB, using temporary CNID DB instead. Check server messages for details. Switching to read-only mode."

Se provo ad entrare via Time Machine mi da lo stesso errore accompagnato da :

“Impossibile completare l’operazione. Si è verificato un errore inatteso (codice errore -6584).”

Se provo a copiare un file qualsiasi sull’hard disk viene fuori il messaggio :

“Non posso elaborare alcuni documenti perché non disponi dei privilegi per modificarli o perché si trovano su un volume bloccato.”

Immagino che questo sia una conseguenza dello “Switching to read-only mode.”

Su Windows invece nessun problema. Lo riconosce, leggo e scrivo senza problemi.

Qualcuno sa come uscirne?

ah… dopo un riavvio è sparita l’icona del WD Quick View e non riesco a ritrovarla. Non è in “applicazioni” e Spotlight non la trova.

Sapete come fare?

Ho risolto con un ripristino alle impostazioni di fabbrica del NAS.

Ho lo stesso problema delle autorizzazioni.

Fino ad oggi ha funzionato tutto, l’altra sera ho aggiornato il firmware per usufruire dell’app “WD 2go” per iPhone e, più tardi, nel tentare ad accedere alla cartella “Shared Music” situata in “Public”, mi è apparsa una finestra di dialog del finder in cui mi dice che: " Non posso aprire la cartella “Shared Music” perché non disponi dei privilegi necessari per visualizzarne il contenuto.". 

 Siccome in quella cartella è presente l’unica copia delle mie canzoni, cosa posso fare senza dover ripristinare/formattare ?

Sono su OS X 10.6.8

Credo che il problema sia proprio nell’aggiornaemnto del fm.

ciao, come vedrai dal mio post… ho il tuo stesso problema ed altri…

con il ripristino di fabbrica hai risolto definitivamente il problema dell’icona del WD Quick View ?

grazie,

fabio

Già avuto i medesimi problemi, ma non è possibile ogni volta tornare alle impostazioni di partenza resettando tutto. Se compro un HD per farci i backup mi devo poter fidare. Voi vi fidate?