Problema wdtvlive 2 gener( presa ethernet) non vede piu' hd

salve a tutti

ho da circa un anno un wd tvlive 2 gen (presa ethernet    avevo il 1° senza ethernet) che funzionava  bene inserito in una rete con NAS qnap ,

il primo problema è che del nas vede solo alcuni file film  e li legge benea ltri tipo iso non li vede proprio

altro problema è che per ovviare a questo gli ho sistemato accanto prima un hd da 750 gb 2,5 che leggeva bene e successivamente un seagate da 3 tb . Adesso il seagate veniva letto regolarmente fino a ieri poi improvvisamente non lo legge piu’ non lo vede proprio ( l’hd va bene perche’l’ho collegato ad altro pc) .

La cosa strana è che il wd continua a leggere il nas di rete e i soliti film che avevo ma se vado nel pc da dove effettuo le operazione è sparita l’icona sia su risorse di rete che su risorse del computer del seagate che erano precedentemente presenti e non lo vedo piu’. Ieri ho caricato altri film come al solito sul wd .

Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla.

qualcuno ha una idea o suggerimento ?

grazie

ho provato a collegare l’hd da 750 che avevo precedentemente e lo legge , quindi è il nuovo da tre tb che adesso improvvisamnte non legge piu’.l’unica cosa che mi viene da pensare e che caricando gli ultimi file ho ecceduto una ipotetico tetto massimo di gb che puo’leggere

ho risolto il problema e… grazie per l’aiuto

Come hai fatto  RISOLVERE IL problema?A me non legge piu’ l’hard disk che aveva sempre letto…Grazie

nel mio caso mi ero accorto che il problema era nato dopo aver caricato alcuni film nell’hd per cui l’ho collegato ad un pc e sono andato a controllare quei file. Uno di questi era illegibile e non cancellabile.Ho eseguito uno scandisk e riparazione dell’errore ed al termine ho cancellato il file . Ho cancellato anche i file che il wd aveva installato sull’hd . ho ricollegato il tutto al wd ed ha ripreso a funzionare normalmente. Non so se è stata la combinazione di entrambe le manovre o ne bastava una .