Problema sync NAS MyCloud

#1

Salve
con l’ultimo aggiornamento dell’app sul mio iPhone7, ho notato che quando salvo le foto con l’app MyCloud, le foto vengono salvate con l’ora del backup sul NAS, e non di quando sono state scattate. Capita anche a voi?

Il mio NAS è un MyCloud WDBCTL0040HWT-EESN

Grazie a tutti

#2

Ciao rdie77,

Io premetto di essere un utente Android e questo non l’ho mai notato in quanto organizzo i files in un secondo momento dopo averli trasferiti nel dispositivo e sapevo che l’applicazione funzionava cosi. Hai contattato il supporto tecnico? Magari l’applicazione per iOS è leggermente diversa

#3

Ciao
A me memorizzava sempre la data di quando è stata scattata la foto. Solo da dopo l’ultimo aggiornamento dell’app per iOS il comportamento è cambiato.
Ho scritto al supporto ed in modo assurdo mi è stato risposto che il comportamento di default è memorizzare la data di quando la foto è caricata sul nas…ma stranamente prima non mi funzionava così.
Spero che mi diano una risposta plausibile oltre che ad una risoluzione di questa spiacevole regressione

#4

Nessuno riesce a darmi un riscontro?
Il reparto ingegneristico della WD mi risponde che di default le foto vengono modificate con la data di sincronizzazione…quando ho provveduto a mandare una delle valangate di foto che ho che riportano la data esatta di quando è stata scattata. Non so più veramente cosa fare e soprattutto come farmi capire dal supporto WD