Problema smartware su windows XP prof service pack 3

Salve , ho un problema che non riesco a risolvere.

Con SMARTWARE installato in un compuret con Windows XP  e collegato al modem router Telecom Alice ( bianco con due antenne ) non vedo la possibilità di fare il back sul my cloud ma solo su dropbox !

Nello stesso istante in altri pc di casa che hanno windows 7 e collegati via wifi invece si , vedo la possibilità sia su cloud che su dropbox.

Ho aggiornato quindi windows xp con tutti gli aggiornamenti obbligatoiri e consigliati, ora non posso più fare aggiornamenti quindi da windows xp !

Per caso ho messo al posto del modem router telecom uno di un mio amico ( Netgear d6200 ) che nella prima congigurazione mi faceva mettere nome utente e password oltrechè a scgeliere PPPoA per navigare in internet .

Caso strano, quel PC con windows ora vede il dico Cloud come gli altri !

Rimetto un nuovo modem router della Telecom ( quello senza antenne piccolo della Tecnicolor ) e di nuovo non vedo più la possibilità di fare il backup automatico sul mycloud  ma solo sul dropbox !!!

qualcuno mi può aiutare ?

Non riesco a capire, vorrei usare il modem router di Telecom anche perchè lo pago  ( sono cliente business ) e ho intenzione di prendere una airport extreme apple per il wifi casalingo .

Tra l’ altro configurare modem router linksys o altri mi resta abbastanza problematico…

Ho infatti un linksys cisco wag320n che non uso perchè è molta incasinata la configurazione…

Grazie,

Il router che stai usando potrebbe utilizzare qualche sorta di firewall. Ti consiglio di contattare il supporto del tuo fornitore di connessione Internet per maggiore assistenza sulla configurazione del router.

Pare che sia la configurazione del PC invece sotto RISORSE di RETE di Win XP, basta abilitare la Rete UpPn o una cosa simile !

Provato già , ma non ho il Pc sotto mano ora e sto passando al Win 8 !