Problema sincronizzazione WD Sync

Buongiorno a tutti,
leggo da molte parte che diverse persone hanno avuto / continuano ad avere problemi con la sincronizzazione dei files con WD My Sync.
Sono in possesso di un disco WD My Cloud da 3TB con fw 2.11.140 e utilizzo Windows come sitema operativo.
Quando provo a sincronizzare qualunque documento (ho seguito alla lettera tutte le specifiche) non c’è verso di farlo funzionare.
La sincronizzazione avviene parzialmente o addirittura vengono “dimenticate” cartelle intere.
Ho letto anche che sarebbe da aggiornare il fw, peccato che sembra impossibile farlo (sia in automatico che manualmente non c’è verso di aggiornarlo).

C’è qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi ed è in grado di darmi delle indicazioni definitive su come risolvere.

Grazie a quanti vorranno aiutarmi

Occorre comprendere il perché non riesci ad aggiornare il firmware al NAS.

Intanto ti chiedo un altra cosa, quale sistema operativo utilizzi?

Utilizzo windows 10.

Che info possono servirti per capire come mai non riesco ad aggiornare il fw?

Grazie

Per poter esaminare approfonditamente la questione, ti consiglio di creare un caso di assistenza dal link sottostante:

https://support.wdc.com/support/case.aspx?lang=it

Ciao,
oggi sono riuscito ad aggiornare finalmente il fw (manualmente).
Onestamente non saprei cosa ci fosse di diverso rispetto a ieri.
Comunque ora il My Cloud è aggiornare con fw 2.21.126 (che a quanto mi risulta è l’ultimo disponibile).

Da ieri ha iniziato a funzionare anche la sinconizzazione.
Quello che ancora non capisco è che la sincronizzazione dovrebbe essere bi-direzionale, cioè se modifico qualcosa in locale dovrei trovare tale modifca anche in remoto e viceversa.
La realtà invece è che le modifiche che faccio in locale le trovo in remoto, mentre se modifico qualcosa in remoto (usando quindi un altro PC), la modifica non viene effettuata in locale.
Non so se mi sono ben spiegato.
Sapreste dirmi dove e se sbaglio qualcosa?
Grazie

Hai dato l’accesso di lettura e scrittura alla condivisione dalla dashboard?
Probabilmente è questa la ragione per cui non riesci a sincronizzare dal NAS al PC ma solo dal PC al NAS.

Tutto è configurato correttamente.
Il sistema WD My Sync non funziona, inutile girarci intorno.
Sinceramente da una casa come WD mi sarei aspettato molto di più.
Spero in FW risolutivi ma per il momento devo accontentarmi di quello che ho fermo restando che per in futuro mi orienterò su altri prodotti di altre marche.

Se può servire q qualcun’altro sto utilizzando FreeFileSync (è open source e sembra promettere bene) appoggiandomi sul My Cloud.

Per analizzare approfonditamente la cosa, ti consiglio di aprire un caso di assistenza col supporto Western Digital, cliccando sul link sottostante:

https://support.wdc.com/support/case.aspx?&lang=it

Ciao a tutti, ho appena installato un My Cloud ex2 ultra da 8TB ma non riesco a capire come devo impostare per sincronizzare la cartella lavori nel mio PC…chi sa darmi indicazioni ??? Ho seguito il manuale ma non trovo corrispondenza con ci’ che compare nel mio video…grazie !!!

1 Like