Problema: Nome utente o password errati! WD TV Live non entra nel mio PC!

Buonasera a tutti community. Questo è il mio primo post in questo forum e spero di trovare il giusto supporto da gente che sicuramente ne conosfce molto più di me al riguardo.

PREMESSA:

  • WD TV Live

  • PC con windows 7 x64

  • Modem Alice wifi gate 2 plus

Il mio problema è il seguente:

Tre giorni fa mi sono comprato un WD TV Live. Il mio utilizzo principale riguarda la possibilità di collegare hard disk esterni zeppi di mkv per godermi i film in TV. Ma non nego che la funzione cartelle condivise mi aiuterebbe non poco per tutti i file che ancora non ho trasferito sugli HD esterni e sono ancora stoccati quindi nel PC.

Purtroppo, una volta configurato il WD con la mia wifi, ho ricevuto risposte diverse ogni volta che ho provato a collegarmi in streaming nella mia cartella condivisa, tanto che mi sta venendo fortemente il dubbio che il mio WD sia difettato.

Inizialmente non c’era verso che il WD mi riconoscesse il PC una volta scelta l’opzione cartelle condivise. Facendo ricerche su internet ho trovato decine di possibili soluzioni e penso proprio di averle provate tutte! Ho prima creato un nuovo utente amministratore sul mio PC, chiamandolo wdtv dandogli tutte le autorizzazioni e condividendo la cartella con tale utente… Ho poi modificato, rimodificato e ri ri modificato le impostazioni nel centro connessioni di rete e condivisioni e anche un paio di chiavi nel registro, come indicato da altre guide… Ma ancora niente! Poi magicamente si è connesso, andando a sfogliare all’interno del mio PC la cartella che avevo scelto come condivisa!

Ma il tutto è durato poco… Alla riaccensione del WD, il mio PC era di nuovo sparito… e ora ogni volta che è visibile e cerco di entrare mi chiede l’user e la password del mio PC… MA MI DICE CHE SONO SBAGLIATI!!! Ho provato sia il mio account principale che non ha password, sia quello appositamente creato per il WD con password… NIente da fare, le frecce girano per diversi secondi e il messaggio è sempre lo stesso; User e Pass invalidi… Riprovare! 

Onestamente ho sentito sempre ben parlare di queste scatolette WD e non pensavo davvero di trovarmi così male senza riuscire a configurare banalmente due dispositivi sulla stessa linea…

E come se non bastasse, ciliegina sulla torta, quando faccio diversi tentativi ad entrare sul PC, udite udite, si impalla la wifi e sono costretto a spegnere il modem e riaccenderlo!!! Assurdo!

Qualcuno può darmi una mano a capire dove è il problema e se sbaglio a fare qualcosa? Sono disposto anche a pagare, ma devo far funzionare questo aggeggio! Per favore ditemi cosa devo controllare e io passo seguirò le vostre indicazioni e vi terrò aggiornati, con la speranza che possa aiutare qualcun altro con il mio stesso problema.

Grazie e buone feste a tutti! 

se hai aggiornato il firmware del wdtv ti consiglio di effettuare innanzitutto un reset alle impostazioni di fabbrica.

Inoltre prova a disabilitare eventuali firewall o antivirus presenti sul computer.

Ciao, ho comprato da poco anche io un WD TV Live e sto cercando di configurarlo per il meglio al fine di fargli vedere i dischi presenti nel pico PC Win7.

Il problema dell’utente e password è stato il primo problema con cui mi sono scontrato e ti dico che l’ho risolto mediante la guida del manuale utente che puoi trovare in rete ( http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705062.pdf)..)

In pratica:

a) da Pannello di controllo vai su  Centro connessioni di rete e condivisione e quindi click su Selezione gruppo home e opzioni di condivisione

b) alla maschera successiva clic su Modifica impostazioni di condivisione avanzate…

c) nel profilo utilizzato dalla tua rete (Domestica o Pubblica) cerca il paragrafo Condivisione protetta da password e check sull’opzione Disattiva

Continuerà sempre a visualizzarti la maschera di utente e password sul tuo WD TV, lascia ciò che è preimpostato (anonymous/***********) e fai OK. Dovrebbe funzionare

 

CIAO