Problema mai risolto (unità off line)

Ciao a tutti
Da molto ho questo problema che anche contattando il service wd non hanno mai risolto.
Spiego:
Ho un nas My Cloude 2T e tutto funziona correttamente con accesso in locale e da remoto tramite app
Il problema si presenta quando, per un motivo o per un altro viene persa la connessione a internet (problemi del gestore, etc) succede che il cloude diventa irraggiungibile rilanciando il messaggio (unità off line), di fatto sembra che perda la connessione e non si riallinea più con la rete, bisogna accedere in locale e riavviare il nas, dopodichè tutto torna a funzionare. Diventa un problema molto serio quando si è fuori casa per giorni e non si può riavviare il sistema.
A qualcuno di voi succede lo stesso? avete risolto?
Io la soluzione l’avrei ma non potendo accedere al sistema operativo ho le mani legate.

Hai provato a connetterlo ad un altro router o a cambiare dalla dashboard le impostazioni di risparmio energetico?

Ho provato a cambiare modem, ma niente, posso provare con altro modem ancora, ma dubito.
Cosa intendi per cambiare le impostazione del risparmio energetico? Devo disattivarlo?

Ciao FabiusVit,

Prova ad accedere alla dashboard ed andare sul TAB IMPOSTAZIONI–>GENERALI–>RISPARMIO ENERGETICO STAND BY SU OFF E PIANIFICAZIONE ALIMENTAZIONE ANCHE SU OFF

ok
ma una domanda, così facendo quando il cloude non viene utilizzato non andrà mai in stand-by, continuando a lavorare 24h su 24h, corretto?

Buongiorno FabiusVit,

sì confermo, ovviamente lavorerà solo se ci saranno processi (trasferimento/backup file) in corso.

Grazie

Ok, provo, vedrò se così il problema si risolve.

Ciao,
Ho fatto quando detto, impostando lo stand-by in OFF, “pianificazione alimentazione” non lo trovo nel menù del mio dispositivo.
Comunque il problema persiste, per accedere da remoto, bisogna riavviare il sistema.
Questo è un grosso bug del dispositivo che già ho fatto presente altre volte.

Prossima prova posso nuovamente cambiare modem e provarne uno recente, ma non credo che sia il modem il problema.

Prova ad aggiornare il firmware al My Cloud, qualora tu non abbia già installato il più recente.

Se dopo aver aggiornato il firmware, l’inconveniente non dovesse essere risolto, per provare a risolvere, segui per favore i passaggi presenti all’interno del link sottostante:

(La guida si riferisce ad una problematica LAN ma dovrebbe risolvere anche la questione da remoto)

Ciao
Ho provato come mi hai suggerito, il risultato non cambia, il dispositivo non si connette più alla rete e rimane off-line
Ho dovuto riavviarlo per tornare in rete.
Il firmware è aggiornato all’ultima versione, (vedi allegato)

Per poter esaminare più approfonditamente la questione, ti suggerisco di creare un caso di assistenza col supporto WD dal link sottostante:

Ciao, scusa ma hai risolto poi? A me succede uguale il nas ha il suo indirizzo IO ma non riesco ad accedere e risulta sempre OFF LINE, continua a lampeggiare lento, purtroppo però non riesco ad accedere nemmeno localmente da casa. Hai suggerimenti? Grazie.

Ciao
Si ho risolto cambiando il modem, avevo il modem Alice (quello bianco) l’ho cambiato e da quella volta funziona tutto tranquillamente.
Controlla che indirizzo IP ha il nas e accedi tramite browser. Io da locale riuscivo ad accedere alle impostazioni.