Problema d' installazione con My book world edition 2Tb

Ciao bella community,

vi scrivo perchè non riesco ad installare la mia unità My book world edition su un notebook Dell Inspiron 8600.

L’ hard disk è stato regolarmente collegato al router “vodafone station 1”, tramite cavo ethernet, dal router parte un’ altro cavo ethernet che va al notebook.

Il sistema operativo utilizzato è Windows xp con service pack 3 installato e tutti gli aggiornamenti automatici anche installati.

Premesso che su un’ altro PC, desktop, con lo stesso sistema operativo e service pack 3; l’ hard disk viene rilevato e funziona regolarmente, addirittura anche tramite chiavetta Wi-Fi, (anche se l’ ho installato parecchio tempo fa’ ed è parecchio tempo che non copio/incollo niente sull’ hdd W.D.).

Quando eseguo l’ applicazione WD Discovery Tool mi compare una finestra con il messaggio “Si è verificato un errore in WD Discovery Application. L’ applicazione verrà chiusa. Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando. Segnalazione del problema a Microsoft… etc. etc.” (ho anche inviato la segnalazione a MIcrosoft, per la cronaca); e subito dopo un’ altra finestra WD Discovery con il messaggio: “Nessun Dispositivo di rete rilevato - verificare che il dispositivo sia alimentato e connesso correttamente alla rete locale (LAN).”

Non contento ho anche scaricato la versione aggiornata del cd d’ installazione versione 1.3 (WDMyBookWorldCD_v_1_3.iso), che ho provato sia ad aprire con appositi software che aprono le immagini ISO, che a masterizzare su un CD-R: il risultato è lo stesso. Ho provato anche a disabilitare il software di blocco popup: niente.

Dimenticavo l’ hard disk è il My book world edition, da 2 Tb colore bianco.

RingraziandoVi anticipatamente per l’ aiuto, spero di non essermi dilungato troppo e di non avervi annoiato.

il problema riscontrato sembrerebbe riguardare il software WD Discovery che comunque serve solamente a visualizzare il disco in rete per gli utenti non smanettoni.

Hai provato a mappare il disco manualmente?

Hai verificato se il disco viene visualizzato in risorse di rete?

Non mi sembra che il disco appaia in Risorse di Rete (che su Win Xp è “Connessioni di rete”, giusto?), tranne che venga nominato come Connessione 1394, oppure Connessione alla rete locale (LAN): in questo caso sono presenti entrambi.

Per quanto riguarda la mappatura manuale, non sono capace di farla: potresti aiutarmi?

Salve: ho provato a mappare manualmente, ma niente da fare.

se il disco non viene rilevato in risorse di rete potrebbe dipendere anche dal router utilizzato (vodafone station in questo caso).

Hai provato a mettere il disco in un’altra rete o collegare il Mybook direttamente al computer tramite il cavo di rete?