Problema con nas my cloud

Salve ho un nas mycloud con hd da 3gb, lo stesso dopo un po’ ha smesso di funzionare, poiche’ non veniva piu’ riconosciuto dai pc e non usciva mai la classica luce blu, ho pensato di smontarlo, ho formattato l’hd e poi l’ho inserito di nuovo all’interno del suo involucro.

L’hd da solo funziona, viene riconosciuto, ma se lo inserisco all’interno della sua postazione nel My cloud questo mi da sempre la luce rosse fissa.
Mi sapreste dire se è proprio rotta la scheda del my cloud oppure in che modo corretto e con quali programmi devo formattare l’hd?

Buongiorno limpido,
Se compare la luce rossa significa che il disco o l’intero dispositivo non funziona più correttamente.
Prova a vedere con un ripristino completo del sistema l’inconveniente persiste. Dashboard>Impostazioni>Utilità>Ripristino impostazioni di fabbrica del sistema>Completo.

Grazie

ma il Dashboard non me lo fa installare perche’ non riconosce il mycloud, come devo fare?

Buongiorno limpido e grazie della risposta,

Prova ad eseguire un Ripristino di Sistema, come spiegato qui .
Se non dovesse risultare ancora visibile prova a collegarlo direttamente alla porta di rete del computer.

Grazie