Problema con hd wd elements 500 GB

Ciao ho un problema con l’hard disk esterno wd elements da 500 GB dopo qualche tempo che è stato fermo l’hard disk non viene rilevato dal computer come hard disk,ovvero, succede cosi, la usb funziona mi fa il rumore della usb inserita, ci mette un po e poi viene riconosciuta, andando in start, computer, gestione viene visto come hard disk, ma mi dice 0,0 kb non mi fa vedere la capienza dell’hard disk. Tramite programmi anche della wd non mi permette di formattare e di recuperare dati, e nemmeno di poter cambiare la lettera per l’hard disk sempre tramite programmi mi dice che è in sola lettura, il tutto questo con windows ho provato a cambiare il cavo usb mi fa uguale.
Ho provato ad usare linux mint non mi vede l’hard disk, me lo riconosce tramite comando di terminale per vedere l’usb (lsusb).C’è modo di poter recuperare questo hard disk? anche se i dati li perdo pazienza anche se sono di valore affettivo, pero almeno recuperare l’hard disk ?

Ciao Max2,
Io ti consiglierei vivamente di contattare lo supporto tecnico qui per ricevere assistenza immediata al riguardo

ok grazie mille domani lo faccio, poi ti faccio sapere, grazie mille

Ciao,
Di niente,sempre a disposizione :wink:

Ciao. Ho lo stesso problema per un HD Elements 10A da 500 Gbytes comprato e riposto nuovo nell’armadio senza mai essere stato utilizzato.
Oggi lo ho aperto per la prima volta e lo ho collegato al pc. NIENTE.
Non funziona. Il Pc vede il prodotto ma non è in grado di indicare la capienza dello stesso. Non gli assegna un nome di unità ed ovviamente non posso accedervi.
Credo che sia la classica fregatura dell’obsolescenza programmata. >:(:rage:

Ciao SteSardegna,

Mi dispiace per l’imprevisto, posso capire la frustrazione.
Hai provato di contattare lo supporto tecnico? Puoi contattare loro qui