Problema con hard disk esterni wd

Ciao a tutti,

mi è capitato un problema singolare da quando ho cambiato pc ed ho installato Windows 8 pro.
Ho 2 hard disk della wester digital, elements e my book. SOLO questi due non vengono riconosciuti dal desktop. Mentre su di un pc portatile sempre con Windows 8 pro vengon rilevati senza problemi. (qualunque altro dispositivo usb funziona)
Aggiugno che quando provo a collegarli non compaiono in nessuna finestra ad eccezione di “gestione dispositivi”, nel quale il dispositivo rimane in “caricamento” con l’icone dell’orologio vicino.

Nota interessante, l’icona sulla barra di windows per la rimozione sicura compare e scompare ad intermittenza rapida.

Help perfavore!

Verifica il funzionamento dei driver del controller USB sul computer dove riscontri il problema, tramite la gestione delle periferiche di Windows 8. Per ottenere i driver aggiornati ti consiglio di contattare il supporto della marca del tuo computer oppure il costruttore dei controller USB installati sul tuo computer.

Grazie per la risposta!
nel frattempo ho anche aggiornato il bios alla versione più recente.

L’hard disk funziona in una porta usb2…pazzesco che usb3 vs usb3 non funzioni.

A questo punto penso che sia una questione di fix delle porte usb3 per la mia scheda madre

asus h87 pro.

Solo che non riesco a trovare nulla in merito :frowning:

di seguito i dettagli utili del mio pc:

intel i5 4670

asus h87 pro

windows 8 pro 64bit