Problema comparsa dashboard dopo richieste URL

Salve a tutti,

ho acquistato due anni fa un WD MY BOOK LIVE da 1 TB, e l’ho messo in rete con il mio router wireless. Qualche giorno fa ho aggiornato il firmware all’ultima versione (MyBookLive 02.43.03-022 : Core F/W), e da quel momento in poi sono iniziate ad accadere cose molto strane…

Ad esempio, alla richiesta www.google.it, mi viene reindirizzato automaticamente 192.168.1.2/UI, che è la dashboard del disco.

Oppure, alla richiesta di accesso del sito internet www.gazzetta.it, mi viene automaticamente indirizzato www.gazzetta.it/UI (che ovviamente mi restituisce 404. Vale anche per www.corriere.it e per moltissimi altri siti).

Ciò succede sia da PC che da mobile (tablet e smartphone).

Come posso fare per fixare il problema? Sta diventando estremamente irritante…

Grazie!

Il problema che riscontri credo sia legato al tuo browser e non al disco di rete. Prova un altro browser per vedere se il problema rimane. In ogni caso al seguente link trovi il manuale utente dove puoi trovare un promemoria sulle differenti procedure di accesso al pannello web del tuo My Book Live a pagina 53 (capitolo 6): http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705058.pdf

In effetti con internet explorer non mi compare il problema, mentre con chrome sì… però sull’iphone e sul ipad con safari si ripresenta sempre, e anche su chrome su android!