Problema backup con Acronis True Image

Buongiorno, chiedo aiuto per un problema che riscontro con Acronis True Image WD. Ho da poco fatto sostituire un disco in garanzia a causa di alcuni settori danneggiati, e, prima di spedirlo in sede, mi sono premurata di fare il backup attraverso il programma. Una volta arrivato il disco nuovo (identico al precedente) ho proceduto con la formattazione, dandogli lo stesso nome e la stessa lettera di sistema del disco precedente, rendendolo un clone. Il punto è che al momento del ripristino del disco mi appare un errore che mi dice che non è possibile trovare la partizione selezionata per il backup poiché il disco è clonato. Tra le possibili soluzioni è elencata questa: you can edit the existing task and point it to a new valid location. Purtroppo non sono riuscita a farlo perché non trovo l’opzione sul programma e avrei bisogno di aiuto. Grazie mille.

Lascio il link della pagina online dell’errore: Acronis True Image: Backup Fails with 0x000B03EC | Knowledge Base

Buongiorno MK95,

L’opzione in questione è disponibile con Acronis True Image e non con la versione customizzata per WD che ha delle funzionalità ridotte. Puoi quindi procedere con la cancellazione e riconfigurazione dell’attività.

Grazie

Grazie mille per aver risposto. Mi scusi, cosa s’intende per cancellazione e riconfigurazione dell’attività? Perderò i dati salvati nel backup?

Mi riferisco alla clonazione dei dati sul disco sostitutivo, è ciò che ho inteso con ripristino, non so se invece intendesse altro. I dati non verranno persi, se non formattati o sovrascritti.

I dati in questo momento dove sono localizzati? Le allego qui le istruzioni su come effettuare una clonazione manuale del disco

Le allego qui anche, in caso, il link per creare un caso di assistenza con il Supporto, in modo che eventualmente possa anche fornire screenshot che illustrino al meglio la situazione.

Grazie

Grazie mille a lei per la risposta, ora mi e` tutto chiaro. Grazie ancora.