Power management del My Book Live DUO 6TB

salve,

ho di recente comprato un my book live duo da Amazon. Appena collegato ha effettuato un aggiornamento del firmware alla versione 02.31.08-067. Ho notato una incongruenza nella gestione del power management legata alla funzionalita’ di rete. Pare che la funzione Wake On Lan non sia supportata dal driver attuale (non ho info sul supporto da parte del PHY) , percui quando spengo tramite interfaccia web il NAS non capisco perche’ la funzionalita di rete debba rimanere accesa (anche se non funzionante). Quello che succede e che i LEDs della porta posteriore rimangono accessi a testimonianza del fatto che il fisico non e’ spento. La mia domanda e’:

  1. La rete e’ attiva per permettere la riattivazione da ethernet (WOL). In questo caso mi piacerebbe sapere come fare.

  2. la rete rimane attiva per errore. In questo caso spero che un rilascio successivo del firmware possa risolvere questo bug.

In un prodotto abbastanza soddisfacente come il my book live duo stride parecchio l’assenza del supporto WOL. 

Saluti

a mio parere il Wake On Lan sul Mybook Live non è supportato, ma magari qualche altro utente può smentire tale affermazione…