PLEX quale hard disk di rete usare?

ciao a tutti ,
premetto che non sono uno smanettone e sono poco esperto, cerchero’ di spiegarmi il piu ’ semplicemente possibile. Ho scoperto per caso l’app Plex , l’ho scaricata sul mio iphone, mi sono iscritto , ho scaricato il programma sul mio mac e tramite appunto plex ,ho scaricato tutti i miei film circa 500 (quasi tutti in formato mkv) nel programma plex, sul mac.Tutti i miei film si vedevano(sull ‘app. dell ‘iphone), compresi di trama locandina e altre informazioni, solo che una volta spento il mac sull’ap plex dell iphone spariva tutto ! curiosando in internet per ovviare a questo problema dovrei comprare un nas (alcuni parlano di wd my cloud ex 2 , altri di altre marche ) La mia domanda e’ .per l’utilizzo che ne farei io , vedere i film sull’app e magari nell’ eventuale hard disk di rete, sul mio smart tv samsung (ho anche una chromecat) cosa mi consigliate di fare? pare ci siano molti problemi di compatibilita’a seconda degli hard disk di rete e non vorrei buttare soldi per poi non aver raggiunto il mio scopo , grazie

La serie PR2100/4100 è certificata ed il mio infatti funziona molto bene, da diversi anni.