Perdita dati, tentativo recupero backup ma non riesco

Ciao a tutti,
allora vi sottopongo il mio problema, ho un WD My Cloud e da un paio di settimane mi sono accorta di aver perso i dati di un’intera cartella di sola musica, son rimaste tutte le cartelle ma non i file. Ho tentato un recupero da backup da WD Smart Ware ma invano perchè era impostato il backup in tempo reale e quindi i file erano belli che spariti, ora io avevo letto che il Cloud teneva fino a due ultimi salvataggi. Per l’appunto nel riepilogo di WD smart ware vedo che ci sono giusto 30Gb di Musica che presumo siano quelli perchè non ho altre cartelle con così tanta Musica e che lo spazio residuo del Cloud è molto minore rispetto a quello che dovrebbe essere, quindi sicuramente me li mette da qualche parte, ma non me li fa recuperare. Come faccio? Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie

Non vorrei dire stupidaggini visto che sono nuovo, ma hai postato nel forum in ligua inglese.
O traduci o posti nel forum in italiano.
Sul tuo quesito ovviamente non so rispondere, altrimenti lo avrei fatto.

Ciao.

mau—

Ciao,
mah guarda ho controllato e in alto sotto al titolo c’è scritto WD Forum Italiano > dischi di rete

Ciao Ilaria_Macri

Ti consiglio di provare ad accedere ai dati, usando il protocollo SFTP.
Prova a seguire i seguenti passaggi:

  1. Abilita SSH dal pannello del My Cloud – Impostazioni – Rete. Ricorda il nome utente SSH e la password.

  2. Scarica ed installa Filezilla.

  3. Apri Filezilla e digita le seguenti info:
    Host: Indirizzo IP del My Cloud

Username: SSH default username
Password: Password create per l’utente SSH.

Port: 22
4. Prema Quick Connect.

  1. Nei campi Remoti digita:

/shares
E premi Enter.

  1. Tutte le condivisioni My Cloud disponibili ed i loro contenuti dovrebbero essere disponibili.

Ciao, allora ho fatto come mi hai detto ma non ho trovato la musica che
cercavo però ho trovato questi file che hanno grandi dimensioni nei file
nascosti ma non so cosa siano ne cosa significhino. Suggerimenti?

Ilaria Macrì

Oppure questi backup, però non so come recuperarli. i Rar non si aprono. Non so neanche se sono backup di WD Cloud

Ilaria Macrì

Ciao Ilaria,

Quei file sono solo file temporanei, non sono file musicali, temo tu abbia perso i dati di cui parli.