PC non vedono in wi-fi il WDTVLIVE

Ciao a tutti ragazzi, spero che riusciate a risolvere il mio problema perchè non so più dove sbattere la testa.

Da qualche giorni il mio pc Asus F550L quando utilizzo il wi-fi non vede più l’hard disk esterno (WD) collegato al WDTVlive.

Tutto funziona quando invece utilizzo il cavo ethernet e in quel caso riesco ad accedere al dispositivo senza problemi. L’accesso a internet invece è ok sia in LAN sia con wi-fi.

Ho provato a guardare tutte le funzioni del router ( D-LINK DSL2570B ), ho rivisto tutte le regole del gruppo home, ho provato a bloccare il firewall e fatto ricerche in rete ma invano.

Con windows 8 quando clicco sul link sul desktop della cartella dell’hard disk mi dice “_ Codice di errore 0x80070035 - impossibile trovare il percorso di rete _”

 Ho provato anche con altri pc e mi dà lo stesso problema: in LAN ok e in wi-fi mi dà l’errore.

Possibile che fino a qualche giorno fa funzionava tutto? il WDTV settato in automatico e manuale mi da sempre lo stesso problema. Non riesco a capire perchè in un LAN funziona e wifi no quando il WDTVlive è collegato al router sempre e solo con un cavo ethernet. Cosa è successo secondo voi? cosa posso fare?

Grazie in anticipo a tutti…

Ti consiglio di rivedere la procedura di condivisione di rete tramite la seguente guida KB su wdc.com:

wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3787

Ciao Gilbrush,

grazie per l’aiuto…

ho però provato ad aprire il link postato ma non si apre nulla…

Sorry :smileyvery-happy:

http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3787