Password all'apertura di file [che ci metto?]

Ciao a tutti, 

scrivo perche riscontro un problema nell’installazione di un WD My Cloud.

Da rete interna quando esploro l’unità di rete ed apro per esempio un file .xls mi si apre e se qualcun altro cerca di aprire lo stesso file Excel mi dice che il file è in uso e quindi mi propone di aprirlo in sola lettura. E questo mi soddisfa.

Quando però mi si mappa l’unità di rete attraverso il sito mywdcloud.com (quindi con l’autenticazione tramite email e password) se apro un file (sempre esempio .xls) mi chiede una password che non so cosa sia. Ho provato a mettere l’utente di WD, ho provato a mettere admin a lasciare vuoto, a mettere l’utente di wdmycloud (email,password) ma niente mi ritorna sempre la schermata di password. Talune volte (e questo lo trovo stranissimo) ci dò un utente a caso, mi dice che è sbagliato, poi ci dò invio tre / quattro volte e mi apre il file (ma pochissime volte comunque). 

Per fare un esempio mettiamo il caso chiamo il mio NAS: gigio

Il prompt della password riporta la seguente frase:

Sicurezza di Windows

Connessione a gigio-device 1234567.wd2go.com

immettere credenziali

e non mi fa proseguire.

non riesco a capire che cavolo di login vuole!

Con l’app funziona bene ma il problema è che non mi dice (come mi fa con l’unità di rete mappata) se il file è in uso da altro utente. Quindi rischio se ho due persone fuori sede e modificano tutti e due lo stesso file uno dei due perde le modifiche.

Questo succede perchè mentre con la mappatura delunità di rete excel (o comunque i programmi) leggono il file direttamente dall’unità con l’app il file viene scaricato in locale, modificato da locale, e quando salvo le modifiche viene ricaricato su Nas. Solo che perdo la funzionalità di sapere se qualcun altro sta usando lo stesso file.

Poi vorrei che fosse esplorabile il NAS anche da chi non ha app WD installata (es miei clienti)

Per aprire i file nell’unità mappate con il sito wdmycloud devo fare il download manuale del file e poi ricaricarlo (improponibile!!)

Qualche idea su come fare??

Ringrazio anticipatamente

Il problema potrebbe derivare dal sistema operativo oppure dal NAS. Ti consiglio di contattare telefonicamente il nostro supporto tecnico WD per analizzare meglio la problematica e aioutarti a risolverla. Trovi i contatti al seguente link:

http://support.wdc.com/contact/contact.asp?lang=it

Hai risolto il problema?

Succede anche a me e non riesco a venirne fuori.

Ciao io ho lo stesso problema… tu lo hai risolto per caso???