Passport Wireless PRO - non appare quando collego in wifi

Ciao a tutti, oggi mi sono messo a configurare il disco.
Attivazione fatta, il disco tramite USB appare sul mio PC, riesco a trasferire file da iPhone, ma se provo a collegare direttamente il PC ( con Windows 7 ) tramite Wireless, il Dashbord me lo dà correttamente collegato ma il disco non appare tra i “dischi disponibili”, non appare neppure tra quelli da formattare/inizializzare… appare solo se lo collego con USB

Grazie Michele

Aggiungo, rieso a vederlo come Network quando collego il disco ad una rete wifi, e riesco ad usufruire della sua connessione… ma purtroppo non riesco ad “abilitarlo/vederlo” come disco su cui salvare i miei documenti

Ciao Michele,

I dispositivi di rete non possono essere inizializzati, a prescindere.
Mi hai confuso però: Il tuo My Passport Wireless Pro viene rilevato come memoria USB quando connessa alla porta USB del tuo computer e viene riconosciuto in rete. Cosa intendi dire per ‘‘non riesco ad attivarlo’’???

Ecco le modalità di connessioni disponibili al My Passport Wireless Pro:

-Modalità connessione USB
-Modalità connessione WiFi diretta in cui il tuo computer si connette alla rete WiFi propria del My Passport Wireless Pro
-Modalità connessione WiFi condivisa: Il tuo My Passport Wireless Pro si connette alla rete del tuo router

Se vuoi trasferire dei dati via WiFi, avresti semplicemente bisogno di aprire Esplora File sul tuo computer Windows > poi cliccare su Rete > poi My Passport (o il nome)> poi Archivio. Cosi puoi trascinare/copia incolla dei dati dal computer al tuo dispositivo mobile.

Ovviamente potresti anche utilizzare l’applicazione mobile My Cloud per il trasferimento dati ma non è questo il caso.

Ciao Yanni, scusami per la confusione cerco di chiarire.
Connessione tramite USB, tutto funziona.
Ho provato la connessione WiFi diretta del PC alla rete WiFi propria del My Passport ed accade che il PC risulta connesso ( anche dal Dashboard ) ma poi non mi trova il dispositivo tra le risorse / rete .
Ho provato con altro PC con Windows 10 stesso problema , ho fatto stessa operazione con Mac… tutto funziona regolare… :frowning:

Ciao Michele,

Grazie della risposta, ho capito il problema.

Il tuo My Passport Wireless Pro non viene rilevato come un dispositivo di rete connesso dal tuo computer Windows 10.
Prova ad attivare le condivisioni SMB 1.0/CIFS, è un problema comune con tale SO:

Come abilitare il supporto per la condivisione di file SMB 1.0 / CIFS su Windows 10

Grazie Yanni, faccio tentativo si Wind10… e vedo se funziona, casomai hai soluzione per il Windows7 ?